Pubblicità

ASICS Superblast 2, Ltd Lucy Charles-Barclay

di - 03/09/2024

ASICS Superblast

ASICS lancia una nuova versione della ASICS Superblast 2, in collaborazione con la fortissima triatleta inglese Lucy Charles-Barclay, soprannominata “La Sirenetta”.

Design per sfide vere!

Creata per ispirare i runners a tuffarsi in nuove sfide: ASICS lancia una nuova capsule collection disegnata da Lucy Charles-Barclay con scarpe e capi di abbigliamento rivisitati prendendo ispirazione dal suo soprannome “La Sirenetta”

Disegnate dalla Sirenetta…

Disegnate dall’atleta ASICS Lucy Charles-Barclay, le acclamate SUPERBLAST™ 2 sono state reimmaginate nello spirito de “La Sirenetta”, soprannome della triatleta. Con un look interamente coordinato, la capsule collection ispira tutti i runner a ricaricarsi a ogni passo, portando la mente verso nuovi livelli di profondità.

Lucy = Mentalità Never Give Up!

Atleta ASICS dal 2022, Lucy attribuisce il suo successo alla sua mentalità del Never Give Up. La triatleta da record, soprannominata “La Sirenetta” per l’ottima padronanza nella disciplina del nuoto, ha superato e affrontato diversi ostacoli nella sua carriera. Prima di celebrare il suo straordinario ritorno e la vittoria ai Long Distance Triathlon World Championships dello scorso anno a Kona, Lucy ha lottato contro un grave infortunio. Dando ascolto al suo corpo per guarire completamente.

ASICS Superblast, ispirata alle sirene del mare

Con stripes e intersuola che riprendono una fantasia ispirata alle squame di pesce iridescenti. In contrasto con il color viola perlato e lacci con stampa Never Give Up, questa rivisitazione di SUPERBLAST™ 2 è un omaggio al soprannome di Lucy e al suo spirito resiliente.

Abbigliamento coordinato by ASICS Superblast

Le scarpe si abbinano a un look coordinato, completo di abbigliamento da donna che include i capi di punta della gamma performance di ASICS come lo short, la t-shirt e il gilet METARUN, progettati per un comfort superiore e la massima libertà di movimento.

Le parole di Lucy Charles-Barclay

“Sono entusiasta di lanciare la mia prima collezione con il team ASICS. Il processo di progettazione è stato molto divertente e mi piace vedere come la loro attenzione scrupolosa per i dettagli emerga anche negli elementi di design più piccoli. Dai bellissimi colori ai motivi iconici, sento che ogni pezzo cattura lo spirito delle sirene. Spero che chiunque indossi la collezione si senta a proprio agio e ispirato quanto me a uscire e correre per il benessere del corpo e della mente”.

La parola a ASICS

Pierre Mollar, Product Marketing Specialist

“Lucy è una triatleta straordinaria su molti livelli, motivando donne e ragazze con diverse abilità a fare attività fisica. Questa collezione rende omaggio all’ispirazione che Lucy offre e all’impatto che ha sulla sua community e non solo. Lavorare alla creazione dei prodotti, combinando la maestria di ASICS e l’espressione creativa di Lucy è stato un grande viaggio per tutte le persone che hanno preso parte al progetto”.

Già disponibile!

Tutti i prodotti sono disponibili alla vendita dal 1° settembre 2024 presso rivenditori selezionati e sul sito asics.com, con le SUPERBLAST™ 2 al costo di €220.


Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”