Pubblicità

Auciello fa tris alla Tranincorsa

di - 29/09/2015

Per il terzo anno consecutivo Giovanni Auciello, della Atletica Casone Noceto, ha vinto la Tranincorsa. L’atleta barese si è imposto anche in questa settima edizione della competizione (valida come quindicesima prova del Corripuglia) completando la 10 km su circuito cittadino col tempo di 31’52”. Alle sue spalle il giovane Luigi Zullo (della Bio Ambra New Age) reduce dalla partecipazione alla mezza maratona di Budapest. Chiude ilpodio Gennaro Bonvino della Atletica Biancoverde Giovinazzo. Prima donna al traguardo (col tempo di 40’29”) Francesca Labianca della Podistica Carovigno. Seconda Silvana Iania della Free Runners Molfetta, terza Carmela Landriscina, tesserata per la Trani Marathon.

Circa 2.400 gli atleti in gara, di cui 400 liberi (per loro,percorso di 5 km). La manifestazione è stata scandita dal ricordo del compianto Franco Assi, presidente dell’Atletica Tommaso Assi, deceduto lo scorso dicembre. A lui è stata intitolata la coppa della settima edizione della Tranincorsa, per lui gli organizzatori hanno richiamato l’attenzione dei tantissimi top runners che hanno partecipato ad eventi cittadini di atletica targati Tommaso Assi negli ultimi 30 anni.

Fra le testimonianze più significative pervenute, i video messaggi di Giacomo Leone (vincitore nel 1996 della maratona di New York) e di Stefano Baldini (medaglia d’oro alla maratona olimpica di Atene nel 2004 ed attuale direttore tecnico del settore giovanile della Fidal). “Ricordo col sorriso due grandi figure di sport come quelle di Tommaso e Franco Assi” ha detto Baldini. “Franco Assi è stato un grande uomo, tra i migliori che io abbia conosciuto” ha invece scritto in un telegramma Angelo Carosi, medaglia d’argento ai campionati europei di Helsinki nel 1994. Messaggi di stima per tratteggiare una figura esemplare.

Biagio Fanelli Jr – Gazzetta del Mezzogiorno

L'arrivo del vincitore Giovanni Auciello (foto FB) L’arrivo del vincitore Giovanni Auciello (foto FB)