Pubblicità
Home Ski Eventi Audi Nines è quasi pronto a ripartire!
Pubblicità

Audi Nines è quasi pronto a ripartire!

Uno degli eventi più attesi dell'anno è di certo Audi Nines. L'evento storico è quasi pronto a ripartire anche per il 2021!

0
audi nines

Fin dal 2008, i progetti presentati da Audi Nines, Falken, sono sempre stati spettacolari.

Quest’anno l’Audi Nines ha collaborato con il designer Audi Sebastian Gehwolf, traendo ispirazione dal suo approccio al design per creare una delle costruzioni più ambiziose e mozzafiato mai viste sulla neve.

Una coppia d’assi del design

I concetti caratteristici dell’Audi Nines hanno incanalato una grande varietà di influenze nel corso degli anni, dall’architettura medievale (“castelli di neve”) a creazioni più recenti, ispirate alla fantascienza. Nel 2021, l’Audi Nines ha collaborato con Sebastian Gehwolf per “hackerare” il setup e introdurre la sua visione personale. Il risultato sarà stupefacente e sorprenderà tutti come ogni anno.

audi nines 2021

Progettare questa enorme costruzione di neve in modo che abbia un aspetto affascinante – attirando l’occhio su diversi angoli, forme e curve – è stato impegnativo ma molto gratificante“, dice Gehwolf.

Eccitata da questa opportunità unica, la Gehwolf ha visto delle somiglianze con il suo lavoro abituale. “Quando si progetta un’auto, ci sono aspetti funzionali che hanno la priorità sull’estetica”, spiega. “Allo stesso modo, con un impianto di neve, deve prima soddisfare il requisito di essere un luogo di progressione per i migliori atleti del mondo. Ma alla fine, sia una macchina che un impianto di neve devono essere piacevoli alla vista“.

Il design e l’estetica sono sempre stati un aspetto importante delle Audi Nines”, dice il fondatore dell’evento Nico Zacek. “Il risultato della visione di Sebastian è qualcosa che non avremmo mai potuto sperare di sognare. Attraverso questo approccio collaborativo, abbiamo costruito un ponte tra gli sport d’azione e il design per raggiungere davvero un nuovo livello per entrambi i campi“.

Un parco giochi creativo per i migliori rider del mondo

Nella sua nuova sede presso il resort di Crans-Montana nel Vallese, in Svizzera, il setup dell’Audi Nines 2021 offre una varietà di salti diversi, rail e altre caratteristiche per far divertire alcuni tra i migliori riders al mondo. L’impianto è incentrato su un complesso principale a due lati, accessibile da direzioni opposte. Di fronte allo splendido sfondo delle Alpi svizzere, i rider si supereranno in vertiginose dimostrazioni di abilità atletica mentre esploreranno la miriade di possibilità del setup.

Il design include un grande “step-up”, un classico salto in cui l’atterraggio è molto più alto dello stacco. Altre news includono un’enorme sfera di neve di 8 metri di diametro come “knuckle jib” che i rider possono bonkare, saltare o anche attraversare con l’aiuto di un tunnel. Infine, un setup di rail progettato con l’input dello sciatore Jesper Tjäder (SWE), che rompe i confini, fornirà una novità per la progressione del jib mondiale.

audi nines


INFORMAZIONI

audinines.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità