Ci eravamo lasciati con i saluti dell’Ok Team e del suo presidente Gerald Burger che attraverso il sito internet e i social ringraziavano i 3670 partenti del Giro di Lago di Resia. E ora ci siamo ancora, nonostante il freddo e la neve si sta già lavorando per il prossimo sabato 18 Luglio 2015.
Già, questa sarà la nuova data della 16a edizione del Giro Lago di Resia, il più grande evento podistico in Alto Adige. Tra poco ci si potrà già iscrivere, apertura registrazioni al giorno giovedì 15 Gennaio 2015 che saranno possibili online o via fax sul sito ufficiale www.girolagodiresia.it<http://www.girolagodiresia.it> oppure cliccando qui <http://www.girolagodiresia.it/it/iscrizione/71-0.html> .
Come sempre sarà una grande giornata di sport, con migliaia di partecipanti iscritti alla competitiva da 15,6km che gira tutta intorno al lago di Curon, poi spazio anche agli handbiker e ai nordic walker oltre ai bambini con le gare a loro dedicate. Prevista anche la ‘Just for fun’ dove i corridori potranno vivere il Giro del Lago di Resia solo per il proprio piacere ed il benessere.
ORTLER BIKE MARATHON – Per tutti gli amanti delle bici Il Giro del Lago di Resia informa che per la prima volta verrà organizzata la ‘Ortler Bike Marathon’ che si svolgerà il 6 giugno 2015. La gara si rivolge a tutti gli appassionati della MTB che cercano una sfida alle spalle del ghiacciaio dell’Ortles, con paesaggi unici dell’Alta Val Venosta: il Castel Coira, il Monastero Monte Maria, il re Ortles e il lago Resia vi lasceranno a bocca aperta. Vi saranno due percorsi differenti da poter scegliere, da 51 oppure da 90km. In comune i due itinerari hanno la bellezza e la varietà del tracciato, composto da una vasta gamma di beni culturali e viste spettacolari.
Un altro anno sportivo è giunto alla fine e il Comitato Organizzatore del Giro Lago di Resia vi augura felicità e salute. L’anno nuovo vi vogliamo in forma e sprint!
Cesare Monetti – Ufficio stampa