Pubblicità
Home Running Eventi AVIANO-PIANCAVALLO, un ritorno emozionante!

AVIANO-PIANCAVALLO, un ritorno emozionante!

0

Il 29 agosto ritorna l’AVIANO-PIANCAVALLO, 10 miglia di salite ed emozioni, valida come Campionato regionale Fidal di corsa in montagna per la specialità “lunghe distanze”.

Anche l’Armo 1911 Trail sui 9 chilometri

Dopo il successo dell’anno scorso si correrà anche sui 9 chilometri dell’Armo 1191 Trail. Salita e tante emozioni. Domenica 29 agosto torna l’Aviano-Piancavallo, gara podistica internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia (16,094 km) che promette di ripetere il successo dell’inedita Panoramica delle Malghe, andata in scena il 18 luglio.

9 edizioni, 1 solo successo!

Giunta alla nona edizione, l’Aviano-Piancavallo si svilupperà lungo i sentieri che, dalla pianura, portano al cuore dell’altopiano, offrendo un dislivello positivo di 1120 metri. Un appuntamento da non perdere per tanti appassionati della corsa e delle camminate sportive in ambiente naturale.
La partenza avverrà da Aviano, presso il nuovo impianto di atletica di via Stretta, e il percorso si svilupperà in salita sino all’area sportiva Roncjade, tradizionale punto d’arrivo degli eventi podistici in Piancavallo.
L’edizione 2021 dell’Aviano-Piancavallo, abbinata al Memorial “Luisa Mattioz” e al Memorial “Maria D’Andrea”, avrà anche un motivo di richiamo in più: la gara sarà infatti valida come Campionato regionale assoluto e Master Fidal di corsa in montagna per la specialità “lunghe distanze”.
La prova sulle 10 miglia sarà anche abbinata all’Armo 1191 Trail, gara sulla distanza di 9 km che da Roncjade, lungo l’anello delle malghe, percorrerà l’ultima parte del tracciato dell’Aviano-Piancavallo.

Ci sarà anche il Nordic Walking

Entrambe le prove saranno proposte anche nella versione a carattere ludico-motorio, con partecipazione aperta agli appassionati del nordic walking che al Piancavallo trovano un ambiente ideale per la pratica della disciplina.
I punti d’iscrizione ufficiali sono i seguenti: la sede dell’Atletica Aviano, in via Girolamo da Porcia ad Aviano (su appuntamento); la Ferramenta Redolfi De Zan Sandro in via Marconi 14 ad Aviano; l’agenzia viaggi Rupolo Tour in via della Repubblica 15 a Sacile; e il negozio di articoli sportivi Mio Mio Run, in via Tezza 32 a Conegliano (Treviso) e in Viale Treviso 3 a Pordenone.
Le iscrizioni sono anche possibili attraverso il portale www.endu.net e compilando il form disponibile nel sito www.piancavallo.run.

Felpa x tutti!

Tutti gli iscritti all’Aviano-Piancavallo (sia agonistica che ludico-motoria) riceveranno una splendida felpa personalizzata. Peccato non esserci, davvero.

Se volete saperne di più…QUI!

Articolo precedenteAlessandro Pegoraro, correre esplorando
Articolo successivoLa surf art di Vincenzo Ganadu in mostra a Pietrasanta
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement