Home Outdoor Running AWA: Ironman All World Athlete

AWA: Ironman All World Athlete

0

Sei un age group e hai gareggiato alle gare del circuito Ironman? Allora… speriamo che tu abbia controllato la tua casella mail questo weekend, potrebbe esserci una bella sorpresa per te!
Ironman infatti ha annunciato gli Ironman All World Athlete Champions (AWA) per ogni categoria di età.

awa 1600

Gli atleti ricevono la designazione AWA se hanno gareggiato in più eventi Ironman e guadagnato così punti preziosi per scalare la loro categoria d’età nel corso della stagione 2015.

 

Sono oltre 23.500 gli atleti age group in tutto il mondo che hanno maturato abbastanza punti per guadagnare la tanto ambita designazione All World Athlete. Gli Stati Uniti hanno guidato la classifica dei paesi AWA con 8.071 atleti, seguita da Australia (2498), Germania (1.333), Canada (1.326) e Regno Unito (1.230). Per guadagnarsi il titolo di AWA, i concorrenti Ironman devono raggiungere la posizione in classifica che stia entro il 10 per cento dei partecipanti della loro fascia di età. Infine, gli atleti AWA sono classificati in tre livelli: Bronzo (10 per cento), argento (cinque per cento) e oro (uno per cento).

awa ironman

A livello globale lanciato nel 2013, il programma di Ranking Age Group offre in questo modo agli atleti non professionisti un modo per guadagnare punti in base alle loro gare completate e per misurare le loro prestazioni in gara contro i loro concorrenti diretti in tutto il mondo.

Avete controllato la mail?

Buoni allenamenti a tutti.