Pubblicità

Bagnino surfista salva un turista con la tavola da stand up paddle

di - 23/08/2014

Vi riprendiamo la news pubblicata da versilia today. Non è il primo caso ma uno dei tanti casi che andrebbero raccontati e che siano di esempio a tutti gli operatori del settore. Ci fa piacere sapere che ci sia personale specializzato, il quale sappia operare anche in condizioni di mare mosso. In america per diventare un lifeguard o baywachter il corso è lungo e duro, bisogna essere atletici, predisposti ad estenuanti ore di lavoro, non avere vizi, ma sopratutto è richiesto la conoscenza e la pratica di almeno 2 sport di mare. Ringraziamo Daniele Ceragioli per aver salvato una vita, ma per aver dato una dimostrazione di come essere un surfista sia implicito all’attività di bagnino.

Bagnino surfista salva un turista con la tavola da stand up paddle

LIDO DI CAMAIORE. Era in seria difficoltà il turista 46enne di origine tedesca che alle 13 di venerdì 22 agosto è stato salvato a Lido di Camaiore. Il mare grosso e le violente onde stavano portando l’uomo a fondo, quando il pronto intervento dei bagnini della spiaggia libera, del Bagno Abetone e del Bagno Mané di Lido di Camaiore, capitanati da Daniele Ceragioli, gli ha salvato la vita.

Fondamentale nella buona riuscita dell’intervento la rescue board, strumento di salvataggio poco usato in Italia ma molto diffuso all’estero introdotto recentemente tra la strumentazione in dotazione del personale della spiaggia libera, che quest’anno ha toccato il numero record di quasi cento uscite in mare per situazioni d’emergenza.

Le condizioni del turista tedesco, in un primo momento apparse disperate, sembrano adesso stabili.

In allegato un’immagine di Daniele Ceragioli, bagnino della spiaggia libera di Lido di Camaiore, con la rescue board.

Link di riferimento della news

http://www.versiliatoday.it/2014/08/22/rischia-essere-inghiottito-dalle-onde-salvato-bagnino-turista-lido/

Link di riferimento all’argomento

https://www.4actionsport.it/sup/2014/06/20/il-primo-protocollo-sup-rescue-by-4sup/

https://www.4actionsport.it/sup/2014/06/20/safe-inflatable-rescue/

https://www.4actionsport.it/sup/2014/05/09/corso-operatori-sup-rescue/