Home Outdoor Eventi BAM! Tutto pronto per dare inizio all’avventura
Pubblicità

BAM! Tutto pronto per dare inizio all’avventura

0

Viaggiatori, avventurieri, innamorati delle due ruote, BAM! è l’appuntamento che fa per voi: la seconda edizione dell’ european Bicycle Adventure Meeting si svolgerà il 6, 7 e 8 maggio nella Rocca di Noale, a Venezia. Numerosi appuntamenti a misura delle due ruote: workshop dedicati alla meccanica, al bike-packing, all’autocostruzione, alla fotografia dalla sella, alle ricette da fare in viaggio. E poi presentazioni di libri, film, concerti e spettacoli.

backbam5-1024x683

Inoltre, ci sarà per esempio lo chef Cristiano Sabatini a spiegare come non rinunciare al piacere della buona tavola anche in viaggio. Ma anche “yoga for bikers”, una mostra di foto e uno speech contest – ossia un concorso di narrazione e racconti – per condividere le proprie storie di bici e aggiudicarsi un premio. Tra gli ospiti anche piccoli e grandi viaggiatori come Willy Mulonia, Fabio Consoli – che racconta i suoi viaggi tramite illustrazioni – Angelo Sentieri, Davide Stanic, Michela Ton, Loris Giuriatti, Mauro Bertolotto e Cristiano Sabatini.

E poi si pedala: 3 le proposte. Due pedalate alla scoperta delle strade bianche e degli angoli meno noti del Veneto, di 100 e 150 kilometri, e una più facile, di 40, con soste gourmet, per le famiglie e le persone meno allenate. Tutto senza mai occuparsi di tempi o di performance: la bici per gli organizzatori è una passione, non uno strumento per mettere alla prova se stessi. Piuttosto, per conoscersi. E per conoscere gli altri.

backbam6-1024x683

Ma non è tutto: ospiti internazionali, un’area expo per presentare tutte le piccole e le grandi novità del mondo bici, e alla sera tutti a dormire nel camp all’interno del castello di Noale – che, si sa, ha il fascino ulteriore di essere un ex cimitero. Alla sera poi spazio alla musica. BAM! è il primo evento in Italia e uno dei pochi in Europa che mira a intercettare fenomeni in forte crescita come quello del bike-packing, della bici gravel e della bici avventura, oltre che quello dei piccoli e grandi viaggi. Per maggiori informazioni cliccare su www.bameurope.it

Date un’occhiata al video per scoprire cosa è successo la scorsa edizione!

Pubblicità