Home Outdoor News Banff Mountain Film Festival al cinema dal 25/01

Banff Mountain Film Festival al cinema dal 25/01

0
banff film festival

Banff Mountain Film Festival racconta storie di esplorazione, di avventura, di gusto per l’ignoto. E’ uno dei più dinamici e prestigiosi festival di settore, ed è giunto alla 47esima edizione. Il festival originale, che si tiene a Banff, in Canada, è una festa di 9 giorni con i migliori film e libri di montagna, con ospiti internazionali, autori, registi e alpinisti.

Il BANFF Italia, a cura di ITACA The Outdoor Community, è un appuntamento annuale che fa tappa nelle varie città tra gennaio e aprile, proponendo corto e medio metraggi sempre diversi. Tutti i film hanno qualcosa in comune: mostrano la magia degli spazi aperti, esprimendo amore e rispetto per la natura.

Nel 2022 il BANFF ha festeggiato la decima edizione in Italia con oltre 35 date e tanti eventi dedicati.

L’edizione 2023 è in arrivo dal 25 gennaio, per affascinare gli spettatori con nuove storie. Discese freeride in luoghi ancora inviolati del pianeta, alpinismo oltre i 6000 m di quota in Karakoram, climbing e kayak a Baffin Island per la promessa di una vita, su due ruote in Messico…e anche oltre le nuvole.

Prima che si apra il sipario del tour, ecco il trailer di BANFF 2023 per un assaggio di film e atmosfere.

Da oggi le prevendite per il festival sono aperte, ed è attiva la promotion early birds. I primi 100 spettatori che acquisteranno il biglietto su Vivaticket con il codice EARLYBANFF23 usufruiranno dello sconto, ottenendo il posto in sala ad un prezzo di 12 euro. La promozione è valida fino alle ore 24.00 dell’11 dicembre 2022.

In attesa della nuova edizione al cinema, su Itaca on Demand sono disponibili le raccolte di film dedicati al mondo della natura e della montagna, insieme a quelli delle passate edizioni del festival.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui