Pubblicità

Baptiste Cloarec, 4 chiacchiere in Sudafrica

di - 18/04/2023

Quest’anno abbiamo avuto modo di incontrare e vedere in azione in acqua il giovane francese Baptiste Cloarec del team RRD. Baptiste dopo qualche stagione di assenza è tornato tra gli spot di Cape Town e certamente non passava inosservato; spesso accompagnato dalla mitica fotografa locale Maleen Hoekstra, sempre pronta a immortalare con la sua camera i migliori atleti in acqua nelle giornate migliori.
Abbiamo fatto 4 chiacchiere con Baptiste una mattina di calma nella casa dove soggiornava di fronte allo spettacolo della Table Mountain, scoprendo un ragazzo timido e concentrato a raggiungere i suoi obiettivi. Visto il suo livello in acqua, semplicemente imbarazzante, pensavamo si dedicasse a tempo pieno al windsurf come professionista, invece il giovane Baptiste è impiegato in cabina di comando sulle grandi navi porta container. Il suo lavoro lo tiene lontano da casa e imbarcato per mesi, senza possibilità di poter fare windsurf e di gareggiare. Ma quando non è al lavoro si dedica al suo amato sport e se le tempistiche coincidono segue qualche tappa del nuovo IWT/PWA Wave World Tour 2023, come la tappa in Cile in cui ha ottenuto un meritatissimo quarto posto.
Insieme a Baptiste, durante la nostra intervista, abbiamo selezionato le sue foto preferite di un tramonto epico in quel di Sunset qualche settimana prima, che qui di seguito pubblichiamo. L’intervista completa a Baptiste con altre splendide foto inedite scattate da Maleen Hoekstra le troverete sul prossimo numero di 4Windsurf. Intanto buona visione!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.