Pubblicità

Barbados Womans Bay

di - 14/03/2014

Seguendo le statistiche delle medie stagionali di Windfinder (che segnala il 90% di vento > ai 15 kts ) ho deciso di recarmi a Barbados per una vacanza wave. In particolare mi trovo nella baya chiamata “Womans Bay” nello spot  Silver Sands dove è situato il centro surf dell’ex atleta PWA Brayan Talma. Quindi sono partito da Genova il 10 marzo passando da Londra e pernottando per una notte per prendere il volo del giorno successivo.
Ho viaggiato con la British, compagnia che sconsiglio a chi volesse trasportare il propio  windsurf equipment, le dimensioni dell’extra bagaglio non sono adeguate alle nostre esigenze e non è possibile sforare neanche pagando un extra.
In orario perfetto alle 17:00  del 11 mi trovavo già in spiaggia e pronto per la prima uscita, purtroppo però il vento non è stato altrettanto puntuale. Il posto è comunque incantevole, classiche spiagge caraibiche, 30° circa acqua calda e l’immenso piacere di camminare a piedi nudi ovunque senza problemi.
Oggi è stato il primo giorno  effettivo, purtroppo le condimeteo non sono ideali, circa 15 kts E/NE (aliseo) con pochissima onda è comunque piacevole restare in acqua con questo clima, per la felicità dei nostri cugini kiter. Le previsioni per i prossimi giorni  sono molto simili, 15 kts, 28°C, circa 1 metro d’onda, sembra però che da lunedì ci sia un sensibile rinforzo del vento. Incrociamo le dita!

TESTO DI Max Brunetti

image_00004

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.