Pubblicità

Bernd Zangerl su “Into the sun” 8c+ trad, il video

di - 24/08/2017

Il tirolese Bernd Zangerl, da lui stesso definitosi “Natural born free-climber” nella sua esperienza arrampicatoria ha veramente fatto di tutto.

Nato come alpinista, forzato a dedicarsi all’arrampicata sportiva per via di un incidente avuto in montagna, si è poi scoperto boulderista. Ha salito linee che hanno fatto la storia dell’arrampicata: Anam Cara, Memento e Viva La Evolution.

Nel 2015 si è dovuto fermare, per via di un brutto infortunio. “L’arrampicata davvero non esisteva più per me.

Bernd pensava che non avrebbe più scalato, ma 489 giorni dopo si è scoperto in errore.

Di nuovo sulla roccia, ecco il video in cui Bernd sale “Into the sun” una via di 8c+ trad.

Film by Remy Demski

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.