Home Running Prodotti Black Diamond Distance, il trail running di BD
Pubblicità

Black Diamond Distance, il trail running di BD

0
Il bastone Distance Carbon FLZ della nuova linea trail di Black Diamond Distance
Il bastone Distance Carbon FLZ della nuova linea trail di Black Diamond Distance

L’iconico outdoor brand Black Diamond presenta la nuova collezione Black Diamond Distance dedicata al trail running, ispirata alla vita e al sentimento di libertà di ogni attività sportiva outdoor.

Run the Distance, il sentimento trail di Black Diamond

Quando un brand presenta una nuova linea di abbigliamento dedicato, in cui sono compresi accessori e quant’altro, ha sempre qualcosa da comunicare che va oltre il semplice prodotto. Black Diamond è nel mondo outdoor dal lontano 1989, anno in cui fu fondata da Yvon Chouinard, già creatore del brand Patagonia.

Le parole riportate di seguito rappresentano non solo il pensiero del brand, ma una vera vision da seguire per stare bene con noi stessi, fare attività sportiva ed essere persone migliori.

Black Diamond Distance da trail
In foto il nuovo cappellino da trail running della collezione Black Diamond Distance 

La parola a Black Diamond

“Il traguardo non è la sola cosa che conta quando si corre. E l’inizio è solo una parte.
Ma lo spazio nel mezzo, dove i chilometri, i respiri e i momenti diventano un oceano tra le onde, è lì che avviene la magia.
Quando corriamo non lo facciamo solo per allenarci o per tenerci in forma. Corriamo perché abbiamo bisogno di vivere quelle sensazioni che fanno parte della corsa stessa.
Questa è la ragione per cui creiamo i nostri prodotti: per permetterti di poterti concentrare solo su quell’esperienza.

Black Diamond Distance 8 Pack

Black Diamond Distance da trail
Il nuovo zaino della collezione Black Diamond Distance da trail con capienza 8 litri

Black Diamond Distance da trailDistance 8 è lo zaino ideato appositamente per chi ama praticare trail running con il massimo della leggerezza e della velocità. Grazie al suo design ibrido che si ispira ai gilet per la corsa e a una serie di caratteristiche specifiche, è l’ideale per trasportare tutta l’attrezzatura indispensabile per le avventure off road.

CARATTERISTICHE TECNICHE
– Tessuto Dynex (Nylon 100d + PE 200d) con filati Dynex Ripstop per la massima resistenza
– Tecnologia Edge Taping senza cuciture per un comfort superiore, maggiore leggerezza e libertà nei movimenti
– Supporti Dual Z-Pole Quiver per trasportare in modo sicuro i bastoni durante la corsa
– Il pannello posteriore in tessuto BD.dry ™ permette al vapore del sudore di fuoriuscire, mantenendo la schiena più asciutta
– Scomparto principale completamente resistente all’acqua
– Doppie tasche elasticizzate per borracce
– 100% BPA & PVC free
– Doppie tasche frontali elasticizzate con chiusura elastica
– Tasca interna di sicurezza con cerniera
Prezzo al pubblico consigliato: euro 140

Black Diamond Distance Wind Shell

Progettata per le avventure in montagna, la giacca Distance Wind Shell è un equipaggiamento essenziale per proteggersi dagli agenti atmosferici, senza rinunciare alla leggerezza. Realizzata con la rivoluzionaria Green Theme Technology – traspirante e resistente all’acqua – utilizza un trattamento DWR ecologico privo di PFC, che ne aumenta le prestazioni e la resistenza rispetto ad altri tipi di trattamento. La giacca Distance Wind Shell si ripiega facilmente e si ripone nella tasca presente sul petto. In dotazione un moschettone che permette di ancorare la giacca quando non in uso.

Prezzo al pubblico consigliato: euro 130

Black Diamond Distance Carbon FLZ Poles

I bastoni pieghevoli Distance Carbon FLZ hanno una costruzione 100% carbonio ultraleggero e sono dotati di pratico sistema di regolazione FlickLock®. Grazie al rinforzo sul sistema di bloccaggio, questi bastoni sono più resistenti e adattabili. L’impugnatura in leggera schiuma EVA, con pratico cinturino, rende la presa più solida e confortevole. L’estremità è intercambiabile e compatibile con punte in gomma o metalliche.
CARATTERISTICHE TECNICHE
– Supporto articolare e rigidità ottimizzati per una maggiore durata
– Punta tecnica intercambiabile compatibile con punte metalliche e in gomma già incluse
– Compatibile con basket da neve Z-Pole
– Disponibili nelle lunghezze 95-110, 105-125 e 120-140 cm
Prezzo al pubblico consigliato: euro 160

Man and woman trail running outfit

Black Diamond RHYTHM TEE

In foto la t-shirt dedicata da trail running della linea Black Diamond Distance
In foto la t-shirt dedicata da trail running della linea Black Diamond Distance

La Rhythm Tee è la T-shirt tecnica realizzata in lana merino più leggera di sempre. Rispetto al merino tradizionale, il tessuto Nuyarn si asciuga cinque volte più velocemente, è più traspirante e vanta il 35% di elasticità in più, aumentando in questo modo la libertà dei movimenti. La lana merino impiegata in questa T-shirt è certificata non-mulesed.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 70

Black Diamond SPRINT SHORT

Progettati in collaborazione con l’atleta BD Joe Grant, gli Sprint short sono pantaloncini da running studiati per muoversi velocemente durante le corse in montagna. Sono dotati di loghi riflettenti per una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e di 5 tasche per trasportare il necessario durante l’uscita. Il tessuto con finissaggio DWR li rende idrorepellenti, la coulisse in vita permette una semplice regolazione del fit. All’interno è presente lo slip ad asciugatura rapida.
Disponibili in versione 5″ o 7″ di lunghezza cavallo.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 85

 

Articolo precedenteSolving for Z: intervista a Zahan Billimoria
Articolo successivoSena PI, il sistema di comunicazione universale
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità