Pubblicità

Blue Heart di Patagonia, proiezione live su Facebook

di - 22/04/2020

Tutte le dighe inquinano:scopri di più durante la proiezione live su Facebook di Blue Heart

L’appuntamento con il film Patagonia è fissato per mercoledì 22 aprile alle ore 20.00

PARTECIPA ALLA PROIEZIONE LIVE SU FACEBOOK

In tutto il mondo, le dighe hanno danneggiato gli ecosistemi fluviali, hanno costretto intere comunità ad abbandonare la propria terra e continuano a intensificare gli effetti dei cambiamenti climatici, deviando i flussi dei fiumi, degradando la qualità delle acque, danneggiando l’habitat della fauna selvatica e, infine, annullando la resilienza degli ecosistemi fluviali di fronte agli impatti dei cambiamenti climatici.

La penisola balcanica ospita gli ultimi fiumi incontaminati d’Europa. Blue Heart documenta la lotta per difendere il Vjosa, in Albania, il più grande fiume libero e incontaminato d’Europa; gli sforzi per salvare la lince dei Balcani in via di estinzione in Macedonia e la protesta delle donne di Kruščica, in Bosnia ed Erzegovina, condotta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per proteggere l’unica fonte di acqua dolce della loro comunità.


Le voci delle comunità locali sono spesso trascurate, ma sono quelle che invece andrebbero ascoltate con la massima attenzione. Blue Heart, il documentario di Patagonia, analizza l’impatto delle dighe e come le comunità locali combattono per proteggere i fiumi incontaminati. Guardalo live questa settimana insieme all’intera community: l’appuntamento è fissato per mercoledì 22 aprile alle 20.00 sul profilo Facebook di Patagonia.

Si uniranno alla serata anche Mihela Hladin-Wolfe, Director of Environmental Initiatives Patagonia, e Ulrich Eichelmann di Riverwatch Austria, che dal 2012 combattono per i fiumi balcanici.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.