Boa Vista Ultra Trail, iscrizioni aperte!

0

La ventesima edizione della Boa Vista Ultra Trail a Capo Verde, che si svolgerà il 5 dicembre ha aperto ufficialmente le iscrizioni, il 20 è proprio un numero magico che permetterà a tutti gli iscritti di correre in un posto davvero magico, un vero e proprio paradiso naturale, su di un terreno vario in cui passare dalla sabbia del deserto alle rocce delle pietraie.

3 distanze –  1 format

Sono queste le tre gare dell’evento di trail running nello stato di Capo Verde

  • Boa Vista Ultra Marathon di 150 chilometri
  • Salt Marathon di 75 chilometri
  • Eco Marathon di 42 chilometri

3 PERCORSI TRA DESERTO E OCEANO

La gara prevede la possibilità di scegliere fra tre percorsi immersi in uno scenario da sogno caratterizzato da chilometri di sterrati, dune del deserto, pietraie e spiagge bagnate dall’oceano; tutto rigorosamente da correre. Gli atleti in gara potranno scegliere di avventurarsi nell’Ultra Marathon di 150 chilometri, che ripercorre il periplo dell’isola, la Salt Marathon di 75 chilometri, con arrivo situato in una delle ultime saline dell’isola, da cui prende infatti il nome il tracciato, e l’Eco Marathon che porterà gli atleti a sfidarsi sulla distanza classica dei 42 chilometri ma in una dimensione completamente naturale.

Uomo vs Natura Selvaggia

Chi deciderà di partecipare alla Boa Vista Ultra Trail non dovrà solo correre contro i propri avversari e il cronometro ma dovrà misurarsi con la natura selvaggia, indiscussa padrona di questa piccola isola: il percorso di gara è variegato e per questo suggestivo, passando dal fondo sabbioso presente nella prima parte del tracciato alle strade sterrate nella parte più solitaria dell’isola. Un’esperienza originale in un luogo paradisiaco che lascia senza fiato i partecipanti, ma in questo caso li possiamo anche considerare ‘viaggiatori’.

ISCRIZIONI

L’iscrizione entro il 31 Marzo 2020 costa 280 Euro per la Boa Vista Ultra Marathon, 190 Euro per la Salt Marathon e 80 Euro per l’Eco Marathon. Dopo tale data e fino al 30 Settembre le tariffe aumenteranno a 320 Euro per i 150 chilometri, 220 Euro per i 75 chilometri e 90 Euro per i 42 chilometri. Infine per gli ultimi che si iscriveranno, entro il 29 Novembre, il costo diventa di 400 Euro per la Boa Vista Ultra Marathon, 270 Euro per la Salt Marathon e 100 Euro per l’Eco Marathon.

Info QUI!!!

 

 

 

 

Articolo precedenteNuovo team Future Cycling – Northwave
Articolo successivoCloudbreak con Brawzinho, il video
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui