Home Running Eventi Bob Martin Dog Run, a Milano il 29 settembre

Bob Martin Dog Run, a Milano il 29 settembre

0

Per tutti gli amanti della corsa con il proprio compagno a 4 zampe al fianco, arriva la Bob Martin Dog Run, gara di corsa per UOMINI/DONNE…e CANI, per promuovere il benessere dei nostri animali domestici e sostenere il canile della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Il nostro direttore Daniele Milano, in compagnia  della sua  Pesca, barboncino runner sui Navigli milanesi.
Il nostro direttore Daniele Milano, in compagnia della sua Pesca, barboncino runner sui Navigli milanesi.

DI CORSA CON IL PROPRIO CANE AL FIANCO!

Correre col proprio cane è una delle emozioni più intense e divertenti che possa provare chi vive con un amico a quattro zampe. Un’attività alla portata di tutti, capace di offrire benefici impagabili in termini di salute e benessere per i cani e esseri umani. Questa l’idea che ispira la prima edizione della Bob Martin Dog Run, una corsa “a sei zampe” non competitiva che si svolgerà sabato 29 settembre all’Idroscalo di Milano e i cui proventi andranno interamente al canile della sezione milanese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

25k e 5k per cani + o – allenati…

I runners potranno scegliere tra due percorsi, 2,5 Km per i “pigri” e 5 Km per i più allenati. Proprio l’area cani dell’Idroscalo sarà il punto di riferimento dell’evento. Alla corsa, rigorosamente non competitiva, potrà partecipare chiunque, basta, ovviamente, portare il proprio cane con sé! Il cane dovrà essere dotato di pettorina, e correre al guinzaglio col padrone. Le informazioni e il regolamento sono reperibili sul sito https://bobmartindogrun.lpages.co/milano/

Bob Martin è un’azienda familiare fondata nel 1892 la cui missione è aiutare le famiglie a prendersi cura dei propri animali domestici. Bob Martin sviluppa e distribuisce accessori e antiparassitari per cani e gatti, lettiere, alimenti per roditori, uccellini e acquatici. Da più di 125 anni mette la sua esperienza al servizio del benessere degli animali domestici.

Pesca in fase "meritato riposo"tra i prati di Cervinia quest'estate, dopo una sgambata con oltre 500 metri di D+...alla faccia del cane...
Pesca in fase “meritato riposo”tra i prati di Cervinia quest’estate, dopo una sgambata con oltre 500 metri di D+…alla faccia del cane…

La parola all’azienda

“La Bob Martin Dog Run è la nostra prima iniziativa” spiega l’Azienda, “Abbiamo scelto una corsa non competitiva perché è sinonimo di salute e divertimento, che per noi è la sintesi del rapporto con il proprio animale. Vogliamo far provare a tutti quanto possa essere semplice e divertente correre assieme al proprio amico a quattro zampe; al tempo stesso con questa iniziativa vogliamo aiutare i cani più sfortunati che cercano ancora una famiglia che li ami, sostenendo chi si impegna a soccorrerli ogni giorno.”

Gruppo CAP supporta la Bob Martin Dog Run

La Bob Martin Dog Run, realizzata con il supporto di Gruppo CAP (gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano), nasce all’interno di un piano di rilancio del parco dell’Idroscalo, un luogo da sempre tra i più amati e frequentati dai milanesi che vogliono passare qualche ora in mezzo alla natura.

PET FRIENDLY AREA all’IDROSCALO

L’Idroscalo è un parco Pet friendly, con un’ampia area cani che si affaccia sul bacino idrico del parco e dove, chi lo desidera, può far fare al proprio amico peloso un bagno rifrescante.

 

Scuola Italiana Cani Salvataggio

Il giorno dell’evento, previsto per sabato 29 settembre, si potranno ritirare i pettorali del cane e degli accompagnatori prima dell’inizio della corsa. Si potranno anche conoscere le attività della Lega Nazionale per la difesa del Cane sezione di Milano e della SICS, la Scuola Italiana Cani Salvataggio, eccellenza a livello mondiale che ha base proprio all’Idroscalo.

ASD URBAN RUNNERS sempre presenti e operativi!

L’evento si avvale del supporto dell’ASD Urban Runners, la più importante community milanese di appassionati di corsa.

Grazie a…

Tupperware, azienda di fama internazionale per i suoi eccellenti prodotti, dalla conservazione alla cottura a microonde,

Damiano, azienda leader nella frutta secca bio, per un’alimentazione sana ed equilibrata.

Pompadour, leader in Italia nel settore degli infusi e tisane, proprietaria del marchio Sir Winston Tea.

INFO UTILI

Evento: Bob Martin Dog Run

Quando: Sabato 29 settembre, dalle ore 9.30 – inizio corsa 11.30

Dove: Idroscalo di Milano – zona Area Cani

Iscrizioni: contributo volontario dai 5 euro in su, devoluto interamente alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Milano.

Contatti per le iscrizioni: info@bobmartindogrun.it

Tel. 391 7705716 (lun/ven. 15.00 – 17.00)

Sito per le iscrizioni: https://bobmartindogrun.lpages.co/milano/

Facebook : https://www.facebook.com/bobmartin.dogrun/

Instagram : https://www.instagram.com/bobmartindogrun/

 

 

Articolo precedenteTerreno Zero nuovo pneumatico gravel di Vittoria
Articolo successivoSolitudine e swell autunnali: Drew McPherson
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità