Home

Bologna Marathon, si corre il 3 marzo tra arte, cultura, cibo e musica

di - 30/10/2023

Ascolta l'articolo

Bologna Marathon, il 3 Marzo 2024 Bologna apre ufficilamente le proprie strade ai maratoneti, per correre tra palazzi nobiliari e monumenti storici.

Tra edifici dove si respira il sapere antico della millenaria Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, e vecchie palazzine dai colori accesi, lungo Km di portici Patrimonio Unesco che hanno reso famosa Bologna nel mondo.

“È POSSIBILE ISCRIVERSI A TARIFFA PROMOZIONALE SOLO ENTRO LE ORE 23:59 DEL 31 OTTOBRE”

C’è anche la 30 chilometri!

Le 3 distanze competitive Fidal in programma sono la Maratona con i suoi 42,195 Km, la 30 Km dei Portici e la UnipolMove Run Tune Up 21 Km.

Una città tutta da scoprire

Bologna è una città stupenda; vale veramente la pena correre almeno una volta nella città emiliana. Ricca di storia, tra le città con più tradizione d’Italia, Bologna è città d’arte riconosciuta in tutto il mondo, in cui musica e cibo fanno da legante naturale.

“Non perdere l’occasione di vivere questa grande festa e scoprire una città ricca di storia, arte, cultura, musica e buon cibo!”

ISCRIVITI QUI!

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”