Pubblicità

Boudalia e Pizzato favoriti a Paese

di - 08/11/2014

Una domenica lunga 21 km. La Marca sta diventando terra di mezze maratone: dopo il debutto della Treviso Half Marathon e in attesa della Prosecco Run (7 dicembre) domani a Paese si corre la 7. Maratonina di San Martino, appuntamento ormai classico, organizzato dall’Atletica Mastella Quinto in collaborazione con il Gs Dinamis e la Pro Loco.

Oltre 600 gli iscritti, numero di tutto rispetto, anche se sensibilmente inferiore alle ultime edizioni: il maltempo degli ultimi giorni non ha aiutato. Annunciato Said Boudalia, l’atleta che nel 2008 inaugurò l’albo d’oro della gara, il montebellunese Simone Gobbo e i marocchini Ahmed Nasef (maglia Gagno Ponzano) e Abdoullah Bamoussa, che l’anno scorso, finendo nell’ordine, hanno occupato i primi due posti della classifica.

Tra le donne c’è il ritorno della padovana Giovanna Ricotta, già due volte prima a Paese più volte piazzata, ma la grande favorita è la veneziana Giovanna Pizzato, seconda alla Treviso Half Marathon. Per il podio anche l’ultramaratoneta azzurra Monica Carlin.

La manifestazione, valida come campionato provinciale assoluto promesse, juniores e master e come campionato regionale Csi, scatterà alle ore 9:30 nei pressi del Bhr Treviso Hotel, nel territorio comunale di Quinto, e si concluderà in via degli Impianti Sportivi a Paese.

Il Gazzettino Treviso