Pubblicità

Brescia, giornata ecologica per la Marathon

di - 06/02/2016

Cresce l’attesa per la Brescia Art Marathon in programma tra poco più di un mese, e organizzata da ASD Young Running con la partnership di Rosa e Associati, realtà bresciana nota a livello internazionale e leader nella preparazione agonistica. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Brescia  e il sostegno del Comitato Provinciale della  Federazione Italiana di Atletica Leggera.

GIORNATA ECOLOGICA – Il via è per domenica 13 Marzo, una giornata che sarà speciale per Brescia che andrà di corsa con le sue tre distanze previste dalla maratona alla mezza maratona e la Brescia Ten ma anche perché ancora una volta come già accaduto gli anni scorsi è stata confermata da parte del Comune di Brescia la giornata ecologica.

Dunque niente auto, niente inquinamento, solo gente festante che corre con i polmoni puliti attraverso una Brescia più libera e silenziosa. Tutti i partecipanti avranno anche a disposizione un biglietto unico giornaliero gratuito per l’utilizzo della nuova metropolitana così da essere ancor maggiormente incentivati a non utilizzare in alcun modo l’autovettura in città.

RIUSA E RICICLA – Silenzio e niente smog, ma Brescia Art Marathon vuole fare ancora di più così ha attivato per tutti i partecipanti la nuova iniziativa denominata della raccolta differenziata: ‘UN  RIFIUTO…UNA RISORSA’.

Il Riuso, il Riciclo, la Riduzione degli sprechi, il  Recupero di materia , la Riprogettazione del packging, sono la nuova  e futura economia circolare. Su questo principio  si basano le attività del gruppo spontaneo di cittadini  che promuovono le proprie attività di strategie rifiuti zero, ispirandosi alla corrente  mondiale  ZERO WASTE  che  nelle province di Bergamo e Brescia sono attivi dal 2013 per promuove e incoraggiare la collettività alla raccolta differenziata spinta.

ISCRIZIONI – Brescia Art Marathon che cresce ogni anno sempre di più, iscrizioni aperte online sul sito ufficiale e nei punti convenzionati. Registrazioni in crescita rispetto al passato e che in questo momento prevedono un costo online di 42 euro per la maratona, 30 euro per la distanza di mezza maratona e di 16 euro per la Brescia Ten. Previste ed ancora possibili iscrizioni convenzionate per gruppi e società sportive che potranno beneficiare anche di uno speciale premio in denaro in base al numero di partecipanti arrivati.

Comunicato stampa

Città senz'auto il 13marzo a Brescia per la maratona (foto organizzatori) Città senz’auto il 13marzo a Brescia per la maratona (foto organizzatori)