Pubblicità

Brooks Academy, il back to school dei veri runner!

di - 16/09/2022

Brooks Academy

E’ ora di “Back to school” per gli oltre 7 milioni di runner italiani ed è ora Brooks Academy, ovvero la scuola di running e non solo dell’iconico brand, ovviamente in stile #runhappy.

Brooks Academy, è ora di ritornare a scuola!

Dopo la meritata pausa estiva dalle lezioni, anche Brooks riparte con Brooks Academy, ovvero la scuola di running più divertente e #happy che ci sia in Italia.

Brooks Academy

I primi appuntamenti

Proprio per non perdere tempo e giornate preziose da dedicare al nostro sport preferito, le lezioni di Brooks Academy partono già in questo mese, per proseguire durante tutto il mese di ottobre. Una serie di appuntamenti imperdibili con running coach d’eccezione, che permetteranno a tutti i partecipanti…studenti, di imparare i segreti del nostro grande sport e diventare runner più consapevoli.

27 settembre, si ritorna sui banchi

Tra i banchi della prima grande scuola di running in Italia si ritorna il 27 settembre, grazie a questo interessantissimo progetto, ideato per svelare tutti i segreti del running, e non solo.

Brooks Academy

Vi ricordate a marzo?

La Brooks Academy è iniziata proprio nel mese di marzo di quest’anno e fin da subito ha ottenuto grande interesse e partecipazione da parte dei runner di tutta Italia.

13 eventi!

7 esperti, 13 eventi, oltre 1.000 partecipanti ai workshop e oltre 1.6 milioni di utenti alle lezioni online. Un grande successo che ha portato a una nuova edizione, con altre città coinvolte e appuntamenti imperdibili.

Siete tutti i benvenuti

Pensata sia per i neofiti sia per coloro che vogliono perfezionare la propria tecnica, Brooks Academy prevede workshop e allenamenti sull’alimentazione, la respirazione, il potenziamento la camminata veloce e tutti i consigli per vivere al meglio la propria esperienza, naturalmente con l’immancabile spirito Run Happy.

Running coach d’eccezione

I running coach d’eccezione sono Daniel Fontana, primo atleta italiano a vincere un Ironman. Fabio Moretti, Fondatore Scuola italiana di camminata sportiva e nordic walking. Tito Tiberti, allenatore e team manager della nazionale italiana di atletica, Elena Casiraghi nutrizionista e autrice del libro “I Super Alimenti”, Ivan Risti, triatleta e Ironman champion. Tutti saranno a diposizione per rispondere a domande e curiosità, e si potranno testare gli ultimi modelli di calzature firmate Brooks.

Mancano meno di due settimane!

La nuova edizione partirà il 27 settembre per proseguire da nord a sud dell’Italia presso i rivenditori selezionati Brooks.

Vuoi partecipare? E’ gratis!

Per partecipare basta solo scegliere l’evento che fa al proprio caso e registrarsi QUI! . A tutti i partecipanti sarà riservata la maglia ufficiale e l’attestato di partecipazione.

Anche su youtube

Sarà inoltre possibile approfondire i temi tramite le video lezioni sempre disponibili sul canale Youtube Brooks Running Italia.

A proposito di Brooks

Fondata nel 1914, Brooks è una filiale di Berkshire Hathaway Inc. e ha sede a Seattle.

Brooks Running commercializza calzature, abbigliamento, reggiseni e accessori sportivi in oltre 50 Paesi in tutto il mondo.

Il suo scopo è quello di ispirare tutti a correre e ad essere attivi attraverso la creazione di accessori innovativi, progettati per aiutare i runners a correre più a lungo, meglio e più velocemente.

La filosofia #runhappy

La filosofia “Run Happy” (letteralmente, “Corri felice”), ovvero una missione finalizzata a celebrare e sostenere la disciplina della corsa e i corridori di tutto il mondo.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”