Pubblicità

Brooks Adrenaline GTS 22: il Test

di - 15/04/2022

BROOKS ADRENALINE GTS 22

Adrenaline GTS, la scarpa di Brooks più amata dai runner, è ora disponibile in una nuova versione che combina l’ammortizzazione del DNA LOFT e il supporto olistico GuideRails®. Vediamola insieme con chi l’ha provata. 

 

Fluidità e Stabilità

Due caratteristiche che fanno della Adrenaline GTS 22 un vero e proprio cavallo di razza. Un perfetto connubio vincente, integrato in un’unica calzatura. La nuova Brooks Adrenaline GTS 22 offre la falcata più fluida di sempre, grazie all’intersuola rinnovata con il 100% di DNA LOFT, che si integra perfettamente con il supporto olistico GuideRails®.

 

 

Caratteristiche principali

 

Sistema di supporto olistico GuideRails®

GuideRails®, la tecnologia esclusiva di Brooks, mantiene il corpo in allineamento mentre compie il suo movimento naturale, guidando l’appoggio dei nostri piedi, riducendo l’affaticamento muscolare e limitando così i movimenti in eccesso. Tutti i runner possono farci affidamento. Partendo dal presupposto che ognuno è unico, così come lo è anche il suo stile di corsa, GuideRails® è lì quando serve, ma si fa da parte quando invece non ce n’è bisogno. 

 

Morbida ammortizzazione garantita dal DNA LOFT al 100%

Da oggi l’intersuola è totalmente realizzata con ammortizzazione DNA LOFT al 100%, il più morbido dei materiali Brooks, che rende l’azione di corsa ancora più fluida e morbida. L’intersuola in DNA LOFT è costituita da una combinazione ottimizzata di schiuma a base di EVA, che assicura ai piedi una corsa super confortevole ogni volta che ci si mette in marcia. La sensazione di morbidezza è legata alle proporzioni specifiche di DNA LOFT, gomma e aria. Il DNA LOFT a base di EVA è il materiale utilizzato nell’ammortizzazione delle scarpe da corsa Brooks che offre morbidezza con un peso relativamente basso. Mescolare il DNA LOFT con aria extra assicura che l’ammortizzazione rimanga leggera. L’aggiunta di gomma garantisce elasticità e resistenza.

 

Migliori transizioni

La nuova intersuola, il crash pad segmentato e la tomaia 3D Fit Print che sostiene e asseconda i movimenti del piede lavorano in sinergia per agevolare le transizioni tra fase di appoggio e di stacco.

 

A chi è consigliata la Brooks Adrenaline GTS 22

Adrenaline GTS 22 è una scarpa versatile, adatta a tutti i runner che vogliono correre sempre più chilometri, alla ricerca di una corsa fluida e stabile, senza mai rinunciare alla reattività. In questo modo il runner non ha distrazioni da quello che ama fare: correre.

 

 

L’opinione di chi l’ha provata

“La sensazione di morbidezza e stabilità in ogni falcata è la cosa che apprezzo di più di questa scarpa. È molto reattiva, sento che il movimento non è ostacolato come succede con altre scarpe che stabilizzano completamente il piede. Adrenaline mi fa sentire agile!”.

Adrenaline GTS 22 è disponibile al prezzo di 150,00 euro presso i rivenditori autorizzati e su: brooksrunning.com

A cura della redazione  |  Foto: Brooks

Corro quanto basta, pedalo a giorni alterni, parlo troppo. Nelle pause mangio. Instancabile sostenitrice di quanto lo sport ti salvi. Sempre. Le mie giornate iniziano sempre così: un caffè al volo e il suono del GPS che segna l'inizio di un allenamento. Che corra, pedali o alzi della ghisa poco importa: l'importante è ritagliarmi un momento per me che mi faccia affrontare la giornata nel modo migliore.