Pubblicità

BROOKS CASCADIA 17, scarpa da trail running iconica

di - 02/08/2023

BROOKS CASCADIA 17, due nuove versioni del modello da trail più conosciuto di BROOKS running, ecco il nostro test.

Due versioni

“BROOKS Running presenta due nuove versioni del suo modello da trail più iconico, Cascadia 17 e Cascadia 17 GTX, con membrana in Gore-tex integrata.”

Per qualsiasi terreno

Esplora qualsiasi trail con Cascadia 17 o con Cascadia 17 GTX, impermeabile e traspirante grazie a GORE-TEX® Invisible Fit.

Stabile, grazie al Trail Adapt System

Il nuovo sistema di stabilizzazione Trail Adapt offre stabilità su terreni irregolari, grazie all’intersuola integrata, al Ballistic Rock Shield e ai tasselli strategicamente posizionati nella suola. Insieme, queste caratteristiche assicurano controllo, grip e protezione su ogni terreno. Per un’esperienza ancora migliore.

Trazione migliorata

Il nuovo TrailTack Green offre una trazione versatile su superfici bagnate e asciutte e una maggiore stabilità su terreni irregolari, oltre a essere realizzato con il 25% di materiali riciclati.

Stabilità adattabile

Il nuovo sistema Trail Adapt si basa su un’intersuola integrata, una piastra rigida e tasselli strategicamente posizionati nella suola per offrire un maggiore controllo e una corsa stabile su qualsiasi terreno.

Ammortizzazione morbida

La tecnologia DNA LOFT v2 dell’intersuola offre un’ammortizzazione morbida anche sui terreni accidentati, permettendo di muoversi in pieno comfort durante le corse più lunghe.

QUESTA SCARPA È PER…

Cascadia 17 è ideale per i runner che amano avventurarsi lungo percorsi imprevedibili e sentirsi protetti su ogni tipo di terreno.

NOVITÀ

“Il sistema Trail Adapt si basa su un’intersuola integrata, una piastra rigida e una suola in grado di garantire stabilità su ogni tipo di terreno.”

La tecnologia TrailTack Green offre una presa stabile su terreni asciutti e bagnati e si impiega il 25% di materiali riciclati.
La tecnologia PrintDye consente di risparmiare circa 2/3 dell’energia necessaria per la tintura tradizionale e il 75% di acqua durante il processo di tintura (N/A per la versione GTX).

CHI L’HA PROVATA DICE CHE…

“È ultra resistente, con un’ottima trazione su qualsiasi superficie. Non ho avuto problemi ad arrampicarmi su rocce dritte e levigate.”

Tomaia in GORE-TEX

“La leggera membrana GORE-TEX® Invisible Fit è applicata direttamente alla tomaia per rendere flessibile e impermeabile la calzatura.”

La Brooks Cascadia 17 in numeri

Stack height: 20/12 mm
Drop: 8 mm
Altezza tasselli suola: 4,5 mm
Peso: 213 g (M), 332 g (M-GTX)
278 g (W), 289 g (W-GTX)

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”