Home

BROOKS CASCADIA 2189 LIMITED ED. SCOTT JUREK, ECCOLE!

di - 29/08/2016

Ascolta l'articolo

Quale miglior rientro dalle vacanze? Mi sono trovato sulla scrivania in ufficio le nuove Brooks Cascadia 2189 limited edition Scott Jurek da testare!

Nate da un progetto oramai consolidato di Brooks, ovvero le Cascadia, modello da trail arrivato all’undicesima versione, le 2189 sono una limited edition dedicata al fortissimo trail runner americano, anzi ultra trail runner, Scott Jurek, vincitore nel 2015 dell’Appalachian Trail, una delle gare più famose di tutti gli Stati Uniti, che dalla Georgia raggiunge la sommità del monte Katahdin nel Maine.

P1010644 Le Cascadia 2189, fresche fresche in redazione con il bellissimo packaging by Brooks & Scott Jurek

Scott ha frantumato il record precedente, coprendo l’intera distanza di 2189 miglia in 46 giorni e 8 ore, di ben 3 ore al di sotto del precedente record detenuto da Jennifer Pharr Davis.

Per onorare il record di uno dei suoi atleti di punta, Brooks ha così deciso di produrre la limited edition in 2189 unità.

E se volete acquistarle: www.brooksrunning.com/it

Oggi in ufficio ho scattato le prime foto statiche, tutto il resto sarà “soul” esattamente come cita il claim di Brooks, tra sentieri, panorama da urlo, strade bianche e, perché no, un po’ di sano asfalto.

Fatemi fare i soliti 150k e vi dirò come vanno!

P1010640

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”