Pubblicità

BROOKS Hyperion Elite 4, ancora più veloce!

di - 24/04/2024

BROOKS Hyperion Elite 4


Brooks Running lancia sul mercato BROOKS Hyperion Elite 4, la quarta sfida di un modello che fa correre molto forte con piastra integrata in carbonio.

Migliaia di test

Nata da test rigorosi e dalla collaborazione con gli atleti Brooks ELITE, come CJ Albertson, Erika Kemp, Nia Akins e la medaglia d’oro e world record Josh Kerr, questa scarpa all’avanguardia incarna l’essenza della tecnologia e dell’innovazione speed di Brooks.


BROOKS Hyperion Elite 4

Tanta tecnologia

Grazie alla sua piastra SpeedVault+ Race, progettata per ottimizzare le prestazioni, e
all’intersuola reattiva in mescola DNA FLASH v2, frutto del processo di nitro-infusione Brooks, Hyperion Elite 4 è la compagna ideale per tagliare traguardi e sfidare i propri limiti personali.


Piastra in fibra di carbonio a tutta lunghezza

La sua rivoluzionaria piastra di propulsione in fibra di carbonio è una delle più tecnologicamente avanzate sul mercato. Si sviluppa a tutta lunghezza sulla scarpa, aiutando a spingere i runner in avanti e ad ottimizzarne la falcata. Leggera e adattata a ogni misura, garantisce rigidità e spinta eccellenti per ogni corridore.

La piastra in carbonio amica dell’AMBIENTE!

La piastra di propulsione in fibra di carbonio è anche sostenibile. Grazie a una tecnica di produzione ultramoderna denominata “Additive Molding”, essa utilizza infatti materiali a base biologica, con scarti prossimi allo zero.


Intersuola con RapidRoll Rocker Technology

La spinta propulsiva della piastra in carbonio è ulteriormente migliorata dal RapidRoll Rocker: l’intersuola leggermente incurvata favorisce una rullata del piede più intensa e rapida, che slancia in avanti con uno scatto senza pari e ti fa raggiungere velocità più elevate con minore impiego di energia.


Tomaia easy fit

Anche i materiali e la struttura della tomaia sono stati rivoluzionati per offrire una calzata da performance ottimali. La scarpa si indossa velocemente e la sua tomaia garantisce traspirabilità, calzata aderente e sicura, per un comfort privo di distrazioni: una combinazione vincente di velocità ed ergonomia.

Intersuola DNA Flash v2

Le Hyperion Elite 4 sono più leggere, scattanti e veloci, anche grazie alla nuovissima ammortizzazione ultra-reattiva DNA Flash v2 con nitro-infusione. Questa tecnologia non solo sfata il mito che ammortizzazione e velocità non vadano d’accordo, ma anche che occorrano anni per sviluppare un composto simile. In soli quattro mesi, il Brooks BlueLine Lab ha sviluppato la nuova versione della mescola Flash DNA che offre quasi il 10% di ritorno di energia
in più.

TPEE (elastomero poliestere termoplastico) e DNA (EVA)

In Hyperion Elite 4, la mescola cushion è stata trasformata per la performance attraverso l’aggiunta di TPEE (acronimo che identifica l’elastomero poliestere termoplastico) e DNA (EVA). La mescola a bassa densità la rende più leggera e in grado di assorbire gli impatti con il terreno, mantenendo le gambe sempre reattive sia in allenamento che in gara.

La parola a Brooks

Nikhil Jain, Director Product Line Management e Senior Manager BlueLine

“Il nostro team footwear aveva il compito di migliorare la tecnologia principale delle Hyperion Elite, rispondendo alle esigenze di atleti professionisti e di chi corre per passione ogni giorno. Se chiedi ai nostri atleti Brooks Elite CJ Albertson, Erika Kemp, Nia Akins e al campione del mondo 2023 sui 1500M, Josh Kerr, con Hyperion Elite 4 hanno centrato l’obiettivo. Le loro esigenze sono state di ispirazione e ci hanno aiutato a ripensare il concetto di una scarpa di questo tipo, cioè una scarpada gara in grado di regalare sensazioni più intense e amplificate, senza rinunciare alla naturalezza, alla fluidità e al comfort. Ma, cosa più importante, ci hanno permesso di offrire prodotti che
stimolano i runner e gli atleti a spingersi oltre i propri limiti sulla distanza preferita”

Tanti colori


Hyperion Elite 4 è disponibile in una palette di colori ricchi di energia, a testimoniare la grande determinazione con la quale runner e atleti si spingono verso nuovi limiti per liberare il proprio potenziale in gara e assicurarsi la vittoria. Runner pronti a liberare il talento da fuoriclasse che è in loro.

Già disponibile

La nuova Hyperion Elite 4 è ora disponibile su https://www.brooksrunning.com/it_it/ e presso
rivenditori autorizzati al prezzo di 250€.

#

Su Brooks Running 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”