Home Running News Brooks Running presenta le novità 2023

Brooks Running presenta le novità 2023

0
Brooks Running

Brooks Running presenta le novità 2023, LEVITATE 6, HYPERION MAX ed ELITE e GHOST 15, 4 nuovi modelli di calzature che permettono ad ogni tipologia di runner di esprimere tutto il proprio potenziale secondo la nuova filosofia di Brooks, “FIND YOUR RUN”.

“FIND YOUR RUN”

Secondo il brand di Seattle, ogni runner ha un proprio modo di correre, con necessità e obiettivi diversi. Per questa ragione Brooks si è da sempre posta come obiettivo principale quello di fornire i migliori prodotti da running, attraverso espeerienze uniche in base alle esigenze di ciascuno di noi. Milioni di dati, raccolti in anni di ricerche continue sul consumatore finale, dal semplice “runner della domenica” all’atleta Elite, ha permesso di sviluppare tecnologie e soluzioni, quindi prodotti running, dalla calzatura al semplice guanto invernale, che riescono a soddisfare ogni tipo di esigenza. Non importa come si corre, o quanto si va veloce, Brooks ha la soluzione!

Per spingere forte…o per ammortizzare?

La collezione 2023 di Brooks Running è frutto di anni di ricerche quindi, che hanno permesso allo sviluppo di tre linee principèali di calzature, suddivise in tre famiglie, ovvero CUSHION, ENERGIZE, SPEED. Ci sono runner che vogliono spingere forte, allora la linea SPEED è la più indicata, chi invece vuole correre a ritmi più blandi e ottenre il massimo del comfort, ecco la linea CUSHION, mentre per chi ricerca un grande RITORNO DI ENERGIA, combinato ad una grande ammortizzazione, la linea ENERGIZE è la scelta corretta.

CUSHION

Brooks Ghost 15, la scarpa carbon neutral di Brooks

GHOST 15 – la scarpa Brooks più venduta e la più amata dai runner che prediligono la massima ammortizzazione, a impatto zero.

Correre in modo responsabile, è questo l’impegno di Brooks a favore del clima.
L’azienda di Seattle, da sempre sensibile al tema della responsabilità ambientale, si impegna a ridurre le emissioni di anidride carbonica, proseguendo nel percorso di sostenibilità iniziato con la generazione precedente della Ghost.

GHOST 15 ama l’ambiente!

Gli sforzi per perseguire tale importante obiettivo riguardano la progettazione e la produzione dei prodotti. Ben oltre il 90% del materiale tessile della tomaia della GHOST 15 è infatti costituito da materiali riciclati.

Le azioni sul clima si traducono concretamente non solo nell’utilizzo di materiali riciclati, ma anche nella tintura dei tessuti con processi a basso impatto, che consentono una riduzione del 10% delle emissioni rispetto ai tessuti tinti in modo convenzionale.

GHOST 15 è certificata CarbonNeutral®

Ghost 15 avrà una dichiarazione di neutralità di carbonio certificata – certificazione di prodotto CarbonNeutral®.
Brooks è stata tra le prime aziende ad aderire al Climate Pledge, iniziativa che coinvolge più di 300 aziende in tutto il mondo il cui obiettivo è azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2040.

La parola a Brooks

Hugo Chouissa, Brooks Footwear Merchandiser EMEA

“Brooks vuole tagliare il traguardo delle zero emissioni, ben 10 anni in anticipo rispetto all’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. Per raggiungere questo obiettivo, per prima cosa daremo priorità alla riduzione delle nostre emissioni di carbonio sostituendo alcune materie prime usate nei nostri prodotti con alternative riciclate, utilizzando procedure di tintura a basso impatto, e prediligendo fornitori che puntano sull’energia rinnovabile. Ghost 15 è un nuovo traguardo nel nostro percorso verso le emissioni zero. Il nostro è un impegno continuo, per cui Ghost continuerà a essere una scarpa a impatto zero attraverso programmi di compensazione di carbonio e sforzi per ridurre le emissioni derivanti dalla produzione”.

ENERGIZE

LEVITATE 6, massimo ritorno di energia

Brooks Running presenta le novità 2023, LEVITATE 6, HYPERION MAX ed ELITE e GHOST 15, 4 nuovi modelli di calzature che permettono ad ogni tipologia di runner di esprimere tutto il proprio potenziale secondo la nuova filosofia di Brooks, "FIND YOUR RUN".

LEVITATE 6 – pensate per i runner che prediligono una corsa scattante e vogliono il massimo ritorno di energia ad ogni passo, grazie alla tecnologia dell’intersuola
DNA AMP v2. Leggerezza e comfort sono assicurati dalla calzata con la tomaia avvolgente.

Per una corsa comoda e scattante

Levitate 6 è una scarpa reattiva ideale per i runner che vogliono il massimo ritorno dell’energia ad ogni passo.

DNA AMP v2

La speciale schiuma energizzante DNA AMP v2 che costituisce l’intersuola è più leggera del 10% rispetto all’ammortizzazione originale e per questo è presente in maggiore quantità così da assicurare una maggiore energia e il giusto comfort passo dopo passo.

Calzata adattabile

La calzata è adattabile e flessibile grazie alla speciale lavorazione in mesh della tomaia ricavata dal materiale utilizzato per le reti da pesca. Il mesopiede è più ampio e il particolare motivo a punta di freccia della suola permette transazioni tallone-punta più rapide per una corsa ancora più scattante.

Meno di 300 grammi!

Levitate 6 ha un differenziale dell’intersuola di 8 mm e pesa 298 grammi (uomo) e 269 grammi (donna).

SPEED

HYPERION, per chi vuole spingere forte!

Brooks Running presenta le novità 2023, LEVITATE 6, HYPERION MAX ed ELITE e GHOST 15, 4 nuovi modelli di calzature che permettono ad ogni tipologia di runner di esprimere tutto il proprio potenziale secondo la nuova filosofia di Brooks, "FIND YOUR RUN".

HYPERION MAX e HYPERION ELITE sono i nuovi modelli della gamma Hyperion, pensati per i runner più esigenti amanti della velocità.

Hyperion Max

E’ la calzatura da running ideale per per gli allenamenti veloci sulle lunghe distanze.

La nuova Hyperion Max è la scarpa progettata per i runner che vogliono ottenere prestazioni migliori. L’ammortizzazione dell’impatto al suolo è garantita dall’intersuola DNA FLASH a nitro-fusione che protegge e al contempo restituisce energia. La suola Green Rubber è leggera e resistente, così come la tomaia traspirante in tessuto elasticizzato 3D Print che dona al piede una sensazione di comfort.

Tecnologia Rapi Roll

La spinta propulsiva è data dalla tecnologia Rapid Roll che consiste nell’esclusiva curvatura del tallone e della punta.
Hyperion Max ha un differenziale dell’intersuola di 8 mm e pesa 221 grammi (uomo) e 190 grammi (donna).

Hyperion Elite 3

E’ la scarpa più veloce per spingere al massimo i propri limiti.

Hyperion Elite 3 è la nuova versione della scarpa Brooks più veloce. È una scarpa di fascia alta ideale per le competizioni grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e propulsività.

DNA FLASH e piastra in carbonio

L’intersuola DNA FLASH a nitro-fusione e la piastra in fibra di carbonio garantiscono ammortizzazione e una reattività senza precedenti, per il massimo ritorno di energia ad ogni passo.

Tomaia QuickKnit

La tomaia in tessuto QuickKnit è leggera, confortevole e traspirante. La calzata è stata inoltre migliorata e la linguetta è semi-integrata. I lacci sono realizzati in poliestere riciclato al 100% e sono progettati per rimanere al loro posto una volta allacciati.

Solo…230 grammi!

Hyperion Elite 3 ha un’intersuola di 8 mm e pesa 230 grammi (unisex) nella taglia US 9. La scarpa è disponibile dal 1° marzo 2023 su www.brooksrunning.eu e presso i rivenditori selezionati.

La nuova campagna FIND YOUR RUN di Brooks Running

“Brooks Running lancia per il 2023 la nuova campagna FIND YOUR RUN con la quale intende coinvolgere tutti i runner, anche coloro che ancora oggi non si sentono tali e convincerli che non c’è un modo giusto o sbagliato di correre, ma che ognuno ha il proprio modo di farlo. Per fare questo Brooks propone diverse tipologie di esperienze di corsa, diversificate in base alle necessità e alle sensazioni che si cercano, per far sì che tutti coloro che corrono (o intendono farlo) possano ottenere la massima esperienza dalla propria corsa.”

A proposito di Brooks Running

Brooks Running commercializza calzature, abbigliamento, reggiseni e accessori sportivi in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Il suo scopo è quello di ispirare tutti a correre e ad essere attivi attraverso la creazione di accessori innovativi, progettati per aiutare i runners a correre più a lungo, meglio e più velocemente. Questo obiettivo è supportato dalla filosofia “Run Happy” (letteralmente, “Corri felice”), una missione finalizzata a celebrare e sostenere la disciplina della corsa e i corridori di tutto il mondo. Fondata nel 1914, Brooks è una filiale di Berkshire Hathaway Inc. e ha sede a Seattle. Visita il sito

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteGiro Aries Spherical, il casco fresco e leggero
Articolo successivoThomas Traversa a Fontarrabie, big wave riding
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui