Pubblicità

Buccafusca fa sua la Messina Marathon

di - 29/04/2014

Alla settima edizione della “Messina Marathon” a trionfare è l’atleta palermitano Massimo Buccafusca della A.S.D. Marathon Monreale con un tempo di 02:40:47. Secondo posto per Alessandro Vizzini della A.S.D. Atletica Sant’Anastasia in 02:50:15; terzo Salvatore Buccheri della A.S.D. Polisportiva Milazzo in 02:56:47.

Nella gara riservata alle donne trionfa Cinzia Sonsogno della A.S.D. Podistica Capo d’Orlando con un tempo di 03:36:21. Secondo posto per Rosa Schembri della A.S.D. G.S. Valle dei Templi Agrigento in 03:38:25, terza classificata Eleonora Suizzo della Polisportiva Fiamma San Gregorio con un tempo di 03:48:48.

Presenti, in forma non agonistica, anche gli atleti disabili Salvatore Campanella e Luigi Polì dell’Associazione “Vento in faccia” e Stellario Filocamo dell’ASI. Grande soddisfazione espressa dall’organizzatore della “Messina Marathon” Antonello Aliberti: “Grazie alle Istituzioni, alla Camera di Commercio, alla Polizia di Stato, ai Vigili Urbani, all’Autorità Portuale, alla Marina Militare e a tutti i volontari che hanno permesso lo svolgimento di questa bellissima gara. Nonostante le grandi difficoltà abbiamo portato a termine anche questa edizione, sono estremamente soddisfatto. Abbiamo avuto un buonissimo riscontro e sono sicuro che cresceremo sempre di più. Lo facciamo per Messina, per il nome di questa città che amiamo”. Disagi sono stati registrati alla circolazione, soprattutto agli imbarchi marittimi privati, con oltre un’ora di fila per accedere al serpentone.

A tagliare il nastro a Piazza Cairoli la messinese Giulia Arena, Miss Italia 2013, atleta della Polisportiva Odysseus: “L’anno scorso ero presente in altre vesti, come partecipante. Quando Antonello mi ha chiesto di esserci, non ho esitato. E il prossimo anno tornerò a correre nelle vie della mia città”.

Tempostretto.it

 

La vittoria di Buccafusca (foto organizzatori) La vittoria di Buccafusca (foto organizzatori)