Pubblicità

Buccilli domina la Roma by Night

di - 30/08/2015

Ha sfilato per le vie di Roma, a passo sostenuto, la “Roma by Night Run Half Marathon”. Seconda edizione della gara sotto le stelle partita dal Ponte della Musica Armando Trovajoli, al quartiere Flaminio, alle 22 e a cui hanno partecipato 1.500 podisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Troppo forte il richiamo del fascino di correre per le strade di Roma libere dal traffico e con una temperatura ottimale e lungo un percorso reso ancora più scorrevole dagli organizzatori del Forhans Team, in collaborazione con il Comitato regionale Lazio della Fidal e il CSI. Il percorso di 21 km si è snodato su un giro unico con partenza dal Ponte della Musica, abbracciando tre municipi e passando attraverso importanti zone monumentali, turistiche e culturali capitoline come i Lungotevere, Ponte Milvio, Foro Italico, Stadio Olimpico, Moschea, Auditorium e Maxxi. Grande novità di quest’anno il Nordic Walking, ovvero la “camminata nordica con i bastoncini”.

La gara ha visto il successo del favorito della vigilia, Carmine Buccilli (Atl.Casone Noceto) che in 1h07’43” ha lasciato a ben 7’21” Gian Pietro Atanasi , primo del gruppo Lbm Sport che ha occupato le successive quattro piazze, con GiuseppeMinici terzo a 7’35”, ilpolacco Rafal Andrzey Nordwing quarto a 7’53” e Robin Trapletti quinto a 8’08”. Fra le donne prima la triatleta Martina Dogana della società organizzatrice, il Forhans Team), in 1h24’08” con 2” su Annalisa Gabriele (Am.Villa Pamphili), terza Elisabetta Beltrame (Lbm Sport) a 2’15”.

Repubblica Roma

La partenza della Roma by Night (foto Franz Benvenuti-F3Press) La partenza della Roma by Night (foto Franz Benvenuti-F3Press)