Pubblicità
Home Running Prodotti Buff Collection SS’21 – Amate il Sole, proteggete il Pianeta!
Pubblicità

Buff Collection SS’21 – Amate il Sole, proteggete il Pianeta!

0
Buff Collection SS'21, eccola!
Buff Collection SS'21, eccola!

La sfida costante di BUFF® è quella di realizzare prodotti sempre più sostenibili per l’ambiente: l’impegno ha portato a realizzare il 50% dell’intera Buff Collection SS’21 con materiali riciclati.

Buff Collection SS’21, tutto parte da una bottiglia di plastica

L’impegno costante del brand spagnolo di produrre e salvaguardare l’ambiente, ha determinato la nascita di una vera e propria catena produttiva virtuosa che, in base alle vendite del 2020 in tutto il mondo, ha portto al riutilizzo di 12,5 milioni di bottiglie di PET.

Buff Collection SS’21, un mix perfetto di tecnologia e sostenibilità

La parola al brand

“C’è un modo migliore per trascorrere il fine settimana che raggiungere la costa, cavalcare le onde, stare con nuovi amici e godersi il tramonto ammirando i panorami di Barcellona? O immergersi nei suoni e nei colori di Tokyo, una metropoli tentacolare, con il monte Fuji da un lato e l’oceano dall’altro?
Alla ricerca di nuova ispirazione, per creare la collezione SS21, abbiamo avuto l’opportunità di viaggiare, connetterci con altre persone, nuove culture e diversi modi di pensare. Speriamo di aver infuso la nostra esperienza nelle nuove creazioni e nei design della collezione dell’estate 21. Abbiamo mescolato la sostenibilità con le prestazioni, le tendenze con le innovazioni tecniche. Speriamo che sia possibile rintracciare tutto ciò senza ripercorrere il medesimo itinerario.”

Se vuoi scoprire il mondo di Buff, VAI QUI!

Proteggiamo i luoghi in cui viviamo

Le parole di Buff sono esaustive e danno perfettamente l’idea di come si sta muovendo l’azienda spagnola. Pochi messaggi, tutti molto chiari, in cui la protezione dell’ambiente e la salvaguardia dell’ecosistema, hanno un ruolo prioritario nella catena produttiva.

DO MORE NOW – Sustainability Program

Buff conferma il proprio ruolo di azienda virtuosa: “Tutte le nostre azioni hanno un impatto su ciò che ci circonda: le persone che ci sono care, le comunità in cui viviamo, i luoghi che arricchiscono le nostre anime. Siamo coscienti che dobbiamo condurre sforzi individuali e comunitari per agire in modo responsabile e realizzare i nostri progetti in modo sostenibile. E pur sentendoci orgogliosi del percorso intrapreso per migliorare i nostri processi produttivi, comprendiamo che abbiamo ancora molto da fare: il nostro obiettivo è minimizzare l’impatto che i nostri prodotti hanno sull’ambiente. In tutto il mondo filiali e distributori BUFF® sono coinvolti a livello locale con organizzazioni o in iniziative che hanno il medesimo obiettivo green.”

PROTECT MORE – Commitement to the environment and sustainability

BUFF® è membro dell’European Outdoor Conservation Association, un’organizzazione no profit a cui aderiscono oltre 130 aziende del settore. L’EOCA utilizza i fondi raccolti per finanziare progetti di conservazione in tutto il mondo in ambienti naturali diversi. Per continuare a ridurre il nostro impatto ambientale, siamo entrati a far parte anche della Climate Action Corporation (OIA). I loro membri si impegnano a misurare e ridurre l’emissione di CO2.

ACT MORE – Responsible production

I dipartimenti di ricerca, sviluppo e progettazione lavorano costantemente per creare prodotti più sostenibili, con particolare attenzione alla provenienza dei tessuti.
Molti dei tessuti sono frutto del riciclo della plastica che ha nuova vita in prodotti di alta qualità. Siamo costantemente impegnati a realizzare prodotti che rispettino il programma di sostenibilità come il nuovo PACK RUN CAP ottenuto al 90% dalla plastica.

Protezione solare UPF 50+

L’83% della Buff Collection SS’21 è certificato con protezione solare UPF 50+.

103 articoli sono raccomandati dalla The Skin Cancer Foundation come validi accessori per la protezione dai raggi UV.
L’86% dei melanomi può essere attribuito all’esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) del sole. I prodotti Buff sono stati testati e certificati come DPI (dispositivi di protezione individuale) per la protezione dai raggi UV in conformità alla norma AS / NZS 4399 del 2017 “Valutazione e classificazione degli indumenti protettivi solari”, raggiungono un livello di protezione di 50 UPF, cioè bloccano il 98% dei raggi UVA e UVB.

Buff Collection SS’21, eccola!

PACK RUN CAP – Recycled

Buff Collection SS'21, eccola!

Cap da running per eccellenza, il Pack Run Cap, ultraleggero (30 grammi), packable, confortevole e a rapida asciugatura, con protezione solare 50 UPF, è ora realizzato in tessuto di poliammide ottenuto dal riciclo della plastica al 90%.
La visiera è in poliuretano indeformabile.

PACK TRUCKER CAP

Il nuovo Pack Trucker Cap, si differenzia dal Trucker Cap per la caratteristica di essere ripiegabile rapidamente utilizzando il laccetto elastico con cui si regola la circonferenza e la vestibilità.

E’ dotato di una comoda tasca per carte o documenti. Realizzato in puro cotone e in mesh, dona la giusta protezione al viso, provvede all’assorbimento del sudore e al comfort in tutte le occasioni.

PACK SAHARA CAP

New entry tra i Packable Cap: il Pack Sahara Cap garantisce ottima protezione solare (50 UPF) oltre a leggerezza e traspirabilità. Realizzato con Poliestere riciclato al 100%, assicura giusta regolazione della temperatura e asciugatura rapida. La visiera, in poliuretano, ampia e morbida, protegge il viso mentre la sahariana, removibile, protegge il collo e le orecchie. Ottima vestibilità garantita dal laccetto elastico regolabile.

SUN BUCKET HAT

Stile e prestazioni con il nuovo Sun Bucket Hat:
realizzato in puro cotone è il cappello perfetto per la città e il viaggio, l’ampia tesa protegge dai raggi solari (50 UPF) mentre la fascia interna e la rete in poliestere assorbono il sudore trasferendolo rapidamente all’esterno. Ottima vestibilità grazie al sistema elastico di regolazione.

BOONEY HAT KIDS

Grandi avventure anche per i più piccoli con il nuovo BOONEY HAT che assicura freschezza, grazie ai piccoli inserti in rete, e protezione solare (50 UPF). Realizzato in puro cotone è sempre comodo e pratico da indossare, sia con tesa aperta sia ripiegata in stile cowboy. La fascia interna in poliestere asciuga il sudore e lo trasferisce rapidamente all’esterno. Il laccetto sottogola è staccabile e in caso di tensione eccessiva si apre automaticamente.

Se vuoi scoprire il mondo di Buff, VAI QUI!

Articolo precedenteIl nuovo video di Ian Matteoli
Articolo successivoSram Rival eTap AXS, Trek amplia la gamma
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità