Pubblicità
Home Prodotti Accessori BUFF, un autunno inverno sostenibile
Pubblicità

BUFF, un autunno inverno sostenibile

BUFF rivisita la collezione DRYFLX realizzando il 72% dell’innovativo tessuto con plastica riciclata

0
BUFF

 

Dal numero #05 di 4running a cura della redazione | foto: BUFF

Stessa qualità BUFF nel rispetto dell’ambiente 

BUFF è da sempre all’avanguardia nella produzione di accessori funzionali e frutto di tecnologie avanzate, per una pratica outdoor che coniughi praticità, protezione e comfort. Tutto questo portando però avanti la ricerca di nuove soluzioni nel rispetto dell’ambiente. Proprio nell’ottica di ridurre l’impatto sul Pianeta, la collezione DryFlx è realizzata al 24,5% in Poliammide Riciclato e al 47% in Poliestere riciclato, a fronte di un 24,5% di Poliammide e un 4% di Elastan. Ammonta così al 72% la quota di filati derivati dal riutilizzo di bottiglie di plastica riciclata.

 

BUFF

 

Dryflx, davvero un tessuto innovativo 

Questa scelta green da parte di BUFF non compromette il comfort e le caratteristiche tecniche di DryFlx, che si dimostra adatto per attività ad alta intensità svolte in ambiente freddo. Ultra stretch ed estensibile in 4 direzioni, grazie alla nuova tecnologia di tessitura, è molto confortevole, protettivo e termico, offrendo anche un’efficace traspirabilità e ottima gestione dell’umidità. L’assenza di cuciture, inoltre, previene l’insorgere di irritazioni. Gli elementi riflettenti a 360°, infine, garantiscono massima visibilità anche quando ci si allena in condizioni di scarsa illuminazione.

 

BUFF: Do more now

È il claim che ispira BUFF nella stagione ’21/22 in cui introdurrà per tutti i suoi prodotti il nuovo packaging con un design completamente rinnovato e più sostenibile. Gli imballaggi saranno composti al 90% in cartone riciclato. I ganci saranno in cartone, invece che in plastica, incorporati e rinforzati nella confezione stessa.

Ricordiamo, inoltre, che dal 2019 il 100% dell’energia elettrica utilizzata nella sede di Barcellona proviene da fonti rinnovabili (solare, eolica, biomassa).

Scopri la nuova collezione qui |  nov.ita.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui