Pubblicità

Bulli Volkswagen Surf Style al WF14

di - 18/07/2014

Sarà il primo Raduno di furgoni Volkswagen “Bulli Surf Style” a contornare l’area Expo di Windfestival 2014.

raduno-volkswagen

Una ulteriore idea che prende forma nel folto programma della manifestazione dedicata agli sport di mare e di vento.

I furgoni Surf Style rappresentano una delle espressioni più pittoresche del mondo del surf ed è per questo che abbiamo pensato di organizzare questo primo raduno dedicato a chi ama sia i furgoni di vecchia data sia gli action sport.

Sono oramai tantissimi i praticanti di surf, windsurf, sup che hanno recuperato  i modelli T1 e T2 con splendide restaurazioni, soprattutto in inghilterra, dove i surfisti della Cornovaglia “vanno letteralmente matti” per questo furgoncino dalle linee essenziali.

I tedeschi hanno sempre chiamato con il soprannome Bulli il classico pulmino Volkswagen (VW Transporter).
Deriva dalle iniziali delle parole tedesche Bus e Lieferwagen (quest’ultima significa furgone, autocarro per consegna merci) integrate per ragioni di praticità fonetica dalla lettera intermedia “l”, ed evoca un aggettivo tedesco perfettamente calzante: bullig, vale a dire vigoroso, muscoloso.

In altre parti del mondo furono adottati altri “nomignoli” tipo SAMBA per gli americani o KOMBI per i brasiliani.

I furgoni Bulli saranno esposti sulla passeggiata a mare di Diano Marina, nella zona di ingresso all’area Expo di Windfestival.

I visitatori potranno ammirare e votare il furgone più bello che verrà premiato a fine manifestazione come vincitore del primo “Contest Ligure”.

Le iscrizioni saranno aperte a breve direttamente sul nostro sito.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.