La Belluno-Feltre Run cambia data: l’edizione 2016 dell’ormai classico evento podistico nel cuore della Val Belluna si terrà sabato 9 e domenica 10 aprile. La data – già ufficiale – significa uno slittamento in calendario di due settimane rispetto alla tradizionale collocazione, a fine marzo, della Belluno-Feltre Run.
“Abbiamo cambiato data perché l’ultimo weekend di marzo, il prossimo anno, coincide con la Pasqua – spiega Johnny Schievenin, responsabile organizzativo della Belluno-Feltre Run -. Il calendario federale, ricchissimo di appuntamenti su strada nel periodo primaverile, non lasciava molte alternative: il 9 e 10 aprile ci sembra la scelta migliore”.
Anche nel 2016 la Belluno-Feltre Run si svilupperà lungo un intero fine settimana, abbinando la corsa, il nordic walking e il ciclismo. Prova clou, domenica 10 aprile, la gara in linea sui 30 km, da Belluno a Feltre, ma chi è meno allenato potrà optare, come sempre, per la 3×10 km, una prova a staffetta che, avendo carattere non competitivo, consentirà di formare squadre non legate all’effettivo tesseramento federale.
Ci sarà poi il doppio appuntamento per gli appassionati di Nordic Walking: una 6 ore a squadre, il sabato a Feltre, e la classica prova trail della domenica. Dopo il crescente successo delle prime due edizioni, confermata inoltre la Belluno-Feltre Bike, pedalata aperta a tutti lungo le piste ciclabili della Val Belluna.
Il Gs La Piave 2000, società organizzatrice dell’evento, è nel frattempo atteso da un altro appuntamento. Il 18 ottobre, per la prima volta, il club di Johnny Schievenin organizzerà la Strabelluno Run, giunta alla 32^ edizione. Una classica del podismo locale che ritorna dopo qualche anno d’assenza, offrendo la possibilità di scegliere tra un percorso di 15 chilometri, destinato agli atleti più allenati, e uno di 4, pensato soprattutto per le famiglie. Partenza dalla centrale Piazza dei Martiri.
Per saperne di più: www.strabellunorun.com.
Mauro Ferraro – Ufficio stampa