Home

“Camminare bene”, la Bibbia del fitwalking di Maurizio Damilano

di - 18/05/2023

Ascolta l'articolo

Maurizio Damilano e Fusta editore presentano al SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO di Torino il libro “Camminare bene – il manuale ufficiale del fitwalking”

DOMENICA 20 MAGGIO

Il libro sarà presentato domenica 20 maggio alle ore 14.15 presso la Sala Olimpica del PADIGLIONE 1 Numero D 32.

Il libro “CAMMINARE BENE”

Celebra oltre vent’anni di vita, Fusta Editore: la casa editrice di Saluzzo che sarà al Salone del Libro di Torino per presentare “Camminare bene – il manuale ufficiale del fitwalking” scritto da Maurizio Damilano.

L’autore Maurizio Damilano

Campione olimpico a Mosca nel 1980 e due volte campione mondiale della 20 km. L’autore presenta il libro insieme ai due fratelli Giorgio e Sandro, con la moderazione del giornalista del Corriere di Saluzzo, Lorenzo Francesconi.

Già vendute 10.000 copie

“Camminare bene” esce quest’anno in una terza, rinnovata, edizione dopo aver venduto oltre diecimila copie e aver conquistato milioni di italiani.

La Scuola del Cammino di Saluzzo

Maurizio, insieme agli altri due fratelli marciatori, e alla Federazione Italiana di Atletica Leggera ha fondato la Scuola del Cammino di Saluzzo, centro internazionale di allenamento di marcia e di divulgazione del fitwalking, il cammino della salute.

Camminare è fonte di Benessere!

“Camminare Bene” è una guida pratica per persone che si avvicinano al mondo del fitwalking per trarre massimo beneficio da un’attività che si può fare ovunque, in città o in montagna, all’aperto o in palestra e su vari tipi di terreno.

Camminare…contro le malattie

“Grazie all’attività fisica, se ben fatta, si possono combattere molte malattie dovute a un cattivo funzionamento dell’apparato cardio-circolatorio.”

Anche attrezzatura e alimentazione

Il libro non manca di dare alcuni consigli su alimentazione e strumentazione necessaria per praticare il fitwalking.

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”