Pubblicità

Campaccio, ultimo giorno per iscriversi!

di - 03/01/2022

Annunciata la partnership tra i negozi Affari&Sport ed il 65° Campaccio Cross Country, oggi ultimo giorno per le iscrizioni.

Si ringrazia Giancarlo Colombo per le fotografie

Affari&Sport è partner del 65° Campaccio Cross Country

“Frutto della collaborazione uno scaldacollo, che racconta la storia del Campaccio e la rievocazione dell’Albo d’Oro.”

Il 2022 parte con una bellissima notizia, l’annuncio della collaborazione tra il 65° Campaccio Cross Country, tra i cross più blasonati al mondo che gli sono valsi la caratura Gold del rinnovato circuito World Cross Country Tour di World Athletics, ed i negozi Affari&Sport di Michele Cecotti.

Il patto solidale era già nell’aria da tempo, da quando gli store Affari&Sport avevano fatto ingresso nel mondo del Campaccio attraverso la partnership in occasione del 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC dello scorso 9 Maggio.

3 gennaio ultimo giorno d’iscrizioni

Oggi è l’ultimo giorno di iscrizioni  per il 65° Campaccio Cross Country che andrà in scena il prossimo mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio 2022 allo Stadio Angelo Alberti di San Giorgio su Legnano.

ISCRIVITI QUI!

US Sangiorgese, gli organizzatori

L’evento, organizzato da US Sangiorgese, storica società che nel 2022 si appresta a festeggiare il centenario, è anticipato da un convegno di alto profilo tecnico dal tema “Parità e tematiche di genere sul campo di atletica: problemi e opportunità” realizzato in collaborazione con la direzione tecnica FIDAL e con l’obiettivo di creare un sodalizio tra sport e cultura. Giovedì 6 Gennaio scenderanno in campo nuovi e vecchi grandi campioni che, ancora una volta, faranno la storia del Campaccio.

I Grandi nomi del Campaccio

Negli anni sono stati innumerevoli i grandi nomi che hanno corso al Campaccio Cross Country.

Spiccano sicuramente quelli di Francesco Panetta, nel 1993 ultimo italiano nell’albo d’oro, Gelindo Bordin, Franco Fava o Venanzio Ortis o ancora, andando sui nomi stranieri Kenenisa Bekele, Haile Gebreselassie o i più recenti Eliud Kipchoge e Muktar Edris. Oppure donne fantastiche come Grete Waitz Andersen o Winfred Yavi, Worknesh Degefa, Mercy Cherono, ma ancora le formidabili Aniko Kalovics, Paula Radcliffe o le italiane Rosanna Munerotto, Gabriella Dorio o, nella prima edizione al femminile del 1970 l’indimenticabile Paola Pigni. Tanti gli atleti che ogni anno partecipano compongono la rosa delle liste Gold e Silver.

L’edizione 2021

L’edizione dello scorso marzo è andata a Jacob Kiplimo e Tsehay Gemechu, ha in qualche modo portato fortuna all’azzurro Eyob Faniel Ghebrehiwet, olimpionico a Tokyo ed esaltante podio nell’iconica Maratona di New York.

La Partnership di Affari&Sport

Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport, è da sempre vicino ad eventi sportivi di elevata caratura.

La perfetta riuscita del 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC dello scorso 9 maggio ha suggellato la collaborazione tra Affari&Sport e US Sangiorgese. Che si fa ancora più preziosa grazie alla fornitura di uno scaldacollo che, accanto all’alta qualità tecnica, racconta la storia del Campaccio.

L’Albo d’Oro al collo…

Sul tessuto sono, infatti, stampati i nomi di tutti gli atleti che sono entrati a far parte dell’albo d’oro di questo prestigiosissimo evento, un gadget davvero speciale che sarà parte del pacco gara delle categorie giovanili con la speranza che possa essere benaugurante e motivo di orgoglio per i nuovi campioni di domani.

Gender Equality

Anche il logo di Gender Equity è riportato sullo scaldacollo. Un nuovo progetto che ha come obiettivo l’attuazione di modelli di partecipazione femminile. Il coinvolgimento attivo e diretto delle donne nei diversi ruoli necessari alla realizzazione di un evento sportivo per abbattere la disparità di genere.

ISCRIVITI QUI!

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”