Home

Caso Doping/Olimpia, assolti altri 5 atleti Fidal

di - 25/03/2016

Ascolta l'articolo

Simone Collio, Matteo Galvan, Claudio Licciardello, Giovanni Faloci e Daniele Secci. Sono questi i nomi di altri 5 atleti Fidal, assolti dall’accusa di violazione dell’articolo 2.3 delle Norme sportive antidoping, in base a quanto dichiarato ieri dalla Prima sezione del Tribunale nazionale antidoping del Coni. L’assoluzione, oltre che agli interessati è stata comunicata all’Ufficio procura antidoping, alla Fidal, alla Wada, alla Iaaf,  e alla società di appartenenza.
I nomi dei 5 atleti vanno ad aggiungersi agli altri 8 assolti questo lunedì, ovvero Daniele Greco, Daniele Meucci, Ruggero Pertile, Andrew Howe, Fabrizio Donato, Andrea Lalli, Anna Incerti e Silvia Salis.  E adesso il pensiero va verso Rio 2016…FORZA AZZURRI!

Daniele Secci-foto FIdal

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”