Home

Castell’Umberto, una città in festa

di - 20/08/2015

Ascolta l'articolo

Ancora un successo per la gara podistica Città di Castell’Umberto, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione. La manifestazione è stata organizzata dalla Podistica Messina in collaborazione con l’amministrazione comunale Lionetto, rappresentato per l’occasione dall’assessore allo sport Giuseppe Pruiti Ciarello. Ad iscriversi a questa edizione 120 atleti provenienti da Messina e provincia. A vincere è stato Natale Grosso dell’Asd Indomita che ha tagliato il traguardo dei sette chilometri e mezzo del percorso cittadino con il tempo di 23 e 40; al secondo posto Alfio Scalisi della Podistica Messina con il tempo di 24’51”; terza piazza per il giovanissimo Samuel Ceraolo della Tyndaris Pattese con 25’03”; quarto posto invece per Carmelo Caputo dell’Atl.Sant’Anastasia; quinta posizione aggiudicata invece a Calogero Di Gioia dell’Universitas di Palermo.

Prima delle donne senior è arrivata Maria Pistone dell’Ass.Pol.Forte Gonzaga con il tempo di 31’48”. La gara, alla presenza di numerosi appassionati, è stata bella da seguire, soprattutto per il buon livello dei partecipanti, che hanno dato il meglio di sé per accaparrarsi la vittoria finale.

Maria Pistone al traguardo (foto organizzatori) Maria Pistone al traguardo (foto organizzatori)

Natale Grosso, vincitore di questa quattordicesima edizione, sin dai primi giri ha fatto capire che la giornata era sua, dato che dopo i primi chilometri ha doppiato gli avversari ed ha mantenuto il vantaggio fino alla fine tagliando il traguardo con un tempo abbastanza basso. Soddisfatto il presidente della Podistica Messina Santi Giacobbe, che ha ringraziato quanti gli sono stati vicini per l’organizzazione di questa edizione, soprattutto anche gli atleti locali umbertini iscritti alla sua associazione, quali Gustavo Calà Lesina, Yari Carcione, Giuseppe Rainer Mangialino, Mario Ferrigno e Filippo Cucco. Ringraziamenti ai partecipanti e agli organizzatori anche da parte dell’assessore Pruiti Ciarello, nella doppia veste, dato che ha percorso il circuito cittadino come amatore, assieme ad altri due atleti del comune di Castell’Umberto.

Salvatore Calà – Gazzetta del Sud