Home Running Prodotti Cat S62 Pro, lo smartphone per sportivi

Cat S62 Pro, lo smartphone per sportivi

0

Correndo tra i parchi cittadini, pedalando sui nostri single track preferiti, o pagaiando nei torrenti più difficili, il nuovo smartphone Cat S62 Pro si rivela perfetto per ogni tipo di attività sportiva, anche la più estrema.

Recensione e test a cura di Mirko Mottin

Cat S62 Pro, lo smarphone “inscalfibile”

Quante volte ci è capitato correndo, pedalando o durante qualche sport acquatico che il nostro“amato”smartphone cadesse e rotolasse su asfalto o ciottoli oppure si bagnasse e in un attimo fosse da buttare? Forse ancora non lo sapevate ma da circa 10 anni, Bullitt Group ci viene in soccorso progettando dispositivi rugged incredibilmente resistenti e il Cat S62 Pro, l’ultimo nato a marchio Caterpillar, è davvero perfetto per le nostre avventure outdoor.

ULTRARESISTENTE

Il Cat S62 Pro è stato collaudato secondo i severi standard previsti per gli smartphone Cat. Ha raggiunto le massime certificazioni come IP68 (resistente alla polvere), IP69 (resistente all’acqua) e ha superato lo standard militare statunitense Mil Spec 810H. Inoltre ha superato il test di caduta su ogni angolo e lato, cadendo da un’altezza di 1,8 m su una superficie di acciaio.

Questo test simula esattamente la caduta accidentale dalle nostre mani magari mentre stiamo correndo in città o durante un uscita sui sentieri montani. Tutto senza dimenticare l’igiene, soprattutto in questo momento storico: il Cat S62 Pro si può completamente lavare con saponi, disinfettanti o alcool.

SICUREZZA

Questo nuovo gioiello di Cat ha una termocamera integrata con nuovissime funzionalità, come l’app MyFLIR Pro (prima volta su uno smartphone) che implementa funzionalità termografiche avanzate che massimizzano l’utilità di vedere e rilevare il calore invisibile a occhio nudo. Se durante la nostra corsa prendiamo una storta o un colpo ci permette di controllare, tramite la diversità di temperatura, se c’è un’alterazione in corso o se l’allarme è rientrato e non è nulla di grave. Una volta arrivati a casa ci permette di verificare che il barbecue sia arrivato alla temperatura ideale per grigliare al meglio il nostro meritato pranzo!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Termocamera FLIR integrata con intervalli misurabili da -20° a +400°C
  • Potente batteria da 4000mAh
  • IP68, IP69, test di caduta da 1,8 m su acciaio, MIL SPEC 810H, Corning® Gorilla® Glass 6
  • Impermeabile fino a 1,5 m di profondità per 35 minuti
  • Display super luminoso da 5,7″ FHD+ 18:9 ottimizzato per uso in esterni con touchscreen che consente l’uso con dita bagnate
  • 6GB di RAM, 128GB di ROM, memoria espandibile (microSD™)
  • Tasto programmabile PTT (push to talk) per SOS, torcia o fotocamera
  • Fotocamera posteriore dual pixel Sony da 12MP, fotocamera anteriore da 8MP
  • Pesa 248 gr

Cat S62 Pro è disponibile al prezzo consigliato di €729

Articolo precedenteCORSA CAMPESTRE, Assoluti Master 2022 a Aviano
Articolo successivoIl Comitato Scientifico Centrale del Cai compie gli anni
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità