Pubblicità

CATERINA STENTA DALLE GARE PWA ALLE GARE DI SUP

di - 04/09/2015

0001

Caterina Stenta viene dal windsurf, fa la pendolare tra l’Oceano (Gran Canaria/Lisbona/Tenerife ecc) e l’Italia; le sue avventure sportive  in acqua  si dirottano anche nel sup.

Una piccola intervista prima della sua NUOVA AVVENTURA SUP!

QUANDO SEI SALITA SUL SUP PER LA PRIMA VOLTA?

La prima volta che sono salita su una tavola Sup Race è stata alla gara open dei mondiali di Sup a Barcellona a luglio 2015. Spronata da alcuni amici, mi sono iscritta alla mia prima gara SUP, visto che mi trovavo qualche giorno di passaggio a Barcellona, durante una pausa prima della gara PWA a Gran Canaria.

0002

Non troppo abituata a uno sforzo aerobico, e per niente abituata a remare, sono arrivata esausta all’arrivo, con zero fiato ma sono salita sul podio con un terzo posto! Contenta e sorpesa da questo risultato, più che altro perchè fino al giorno prima non sapevo neanche cosa fosse una tavola da Race, mi son detta che più avanti dopo le gare del PWA, avrei provato a remare un po’ di più e mettermici un po’ più sul serio.

Quando quindi RRD mi ha invitata alla Lignano Sup Race del 6 settembre a Lignano Sabbiadoro, mi sono messa a remare un po’ a Tenerife durante le giornate di poco vento, prima con un Allround giusto per prendere abitudine alla remata e poi grazie al negozio Surf Shop Cabezo a Tenerife, mi sono potuta allenare anche con un Race.

IMG_20150628_141950102

COSA PENSI DEL SUP?

Il Sup Race mi piace, soprattutto durante la gara, perchè la competizione mi è sempre piaciuta, l’emozione della gara, lo sport in generale, l’allenarsi duramente, la disciplina.Vedo nel Sup un buon allenamento per il windsurf nonché un buon modo per rimanere a stretto contatto con la natura e con l’acqua facendo sport.

QUANDO FARAI LA TUA SECONDA GARA DI RACE?

Non vedo l’ora di partecipare alla mia seconda gara il 6 settembre e spero di continuare ad allenarmi in questo mio secondo sport!

In bocca a lupo!!!