Pubblicità

Caterpillar Cat S62 Pro: il Test

di - 23/02/2022

caterpillar CAT S62 PRO

Quante volte ci è capitato, facendo sport, che il nostro smartphone cadesse e rotolasse sull’ asfalto oppure si bagnasse e in un attimo fosse da buttare? Forse ancora non lo sapevate, ma da circa 10 anni Bullitt Group ci viene in soccorso progettando dispositivi rugged incredibilmente resistenti e Cat S62 Pro, l’ultimo nato a marchio Caterpillar, è davvero perfetto per le nostre avventure outdoor. 

È stato collaudato secondo i severi standard previsti per gli smartphone Cat. Ha raggiunto le massime certificazioni come IP68 (resistente alla polvere), IP69 (resistente all’acqua) e ha superato lo standard militare statunitense MIL SPEC 810H. Inoltre ha superato il test di caduta su ogni angolo e lato, da un’altezza di 1,8 m su una superficie di acciaio. Questo test simula esattamente la caduta accidentale dalle nostre mani, magari mentre stiamo correndo in città o durante un’uscita sui sentieri montani. Tutto senza dimenticare l’igiene: Cat S62 Pro si può completamente lavare con saponi, disinfettanti o alcool. 

 

 

Questo nuovo gioiello di Cat ha una termocamera integrata con nuovissime funzionalità, come l’app MyFLIR Pro (prima volta su uno smartphone) che implementa funzionalità termografiche avanzate che massimizzano l’utilità di vedere e rilevare il calore invisibile a occhio nudo. Se durante la nostra corsa prendiamo una storta o un colpo, ci permette di controllare, tramite la diversità di temperatura, se c’è un’alterazione in corso o se l’allarme è rientrato e non è nulla di grave. Una volta arrivati a casa, ci consente di verificare che il barbecue sia arrivato alla temperatura ideale per grigliare al meglio il nostro meritato pranzo!! 

Ecco in sintesi le sue caratteristiche principali: 

  • Termocamera FLIR integrata con intervalli misurabili da -20° a +400°C
  • Potente batteria da 4000mAh
  • IP68, IP69, test di caduta da 1,8 m su acciaio
  • MIL SPEC 810H
  • Corning® Gorilla® Glass 6
  • Impermeabile fino a 1,5 m di profondità per 35 minuti 
  • Display super luminoso da 5,7” FHD+ 18:9 ottimizzato per uso in esterni con touchscreen che consente l’uso con dita bagnate
  • 6GB di RAM, 128GB di ROM, memoria espandibile (microSD™)
  • Tasto programmabile PTT (push to talk) per SOS, torcia o fotocamera
  • Fotocamera posteriore dual pixel Sony da 12MP, fotocamera anteriore da 8MP
  • Peso 248 g

Prezzo al pubblico consigliato: 729 euro.

Scoprilo qui

Corro quanto basta, pedalo a giorni alterni, parlo troppo. Nelle pause mangio. Instancabile sostenitrice di quanto lo sport ti salvi. Sempre. Le mie giornate iniziano sempre così: un caffè al volo e il suono del GPS che segna l'inizio di un allenamento. Che corra, pedali o alzi della ghisa poco importa: l'importante è ritagliarmi un momento per me che mi faccia affrontare la giornata nel modo migliore.