Pubblicità

Cazzanelli-La Sportiva: partnership rinnovata

di - 09/02/2022

MP_La-Sportiva_Francois-Cazzanelli_Action1

François Cazzanelli, alpinista valdostano e guida alpina dal 2011, entra a fare parte del team “total look” di  La Sportiva, rinnovando la collaborazione iniziata due anni fa.

 

Cazzanelli, figlio d’arte, nasce e cresce ai piedi del Cervino – che ha già scalato ben 92 volte – e vive da sempre a contatto con la natura. Pienamente ed ogni giorno. Non potrebbe immaginarsi una vita diversa. Il legame che c’è con La Sportiva è profondo e consolidato in quanto condividono gli stessi ideali e valori. Inoltre, Francois, collabora con l’azienda nello sviluppo delle calzature, dove ciò che preme evidenziare sono tecnologia, materiali innovativi e alte performance.

 

MP_La-Sportiva_Francois-Cazzanelli_

 

Curriculum da invidiare, Cazzanelli ha iniziato ad usare i prodotti de La Sportiva durante alcune delle spedizioni più impegnative della sua ricca carriera da alpinista. Dal Cervino all’Himalaya, compresa la scalata del Manaslu in sole 18 ore, sempre con La Sportiva. Traguardo pazzesco, di cui l’alpinista detiene con orgoglio il primato.

E a coloro che gli chiedono che cosa si prova a scalare una vetta del genere e a quelle velocità, Cazzanelli risponde che è un modo per percepire ancor di più la magnificenza dei luoghi che percorre, ponendosi in perfetta sintonia con ciò che lo circonda, senza dimenticare che è la montagna stessa a dettare il ritmo.

 

MP_La-Sportiva_Francois-Cazzanelli_

 

Cazzanelli definisce il proprio mondo “tre cerchi complementari”, in quanto egli è scalatore per passione, guida alpina e operatore di elisoccorso di professione e tutte le professioni insieme lo aiutano a vivere una montagna a 360°, evitando rischi e possibili incidenti. Dato il suo profilo, altamente professionale, La Sportiva ha deciso di inserirlo all’interno del suo strutturato team di atleti e di accompagnarlo nelle prossime avventure con i suoi total look.

 

E alla domanda “Cosa ti aspetti da questo 2022?” l’atleta risponde che un suo sogno è scalare il K2, non sapendo ancora bene come ma comunque rispettando il suo stile un po’ fuori dagli schemi.

 

MP_La-Sportiva_Francois-Cazzanelli_

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.