Pubblicità

Cesare Cantagalli torna in Sudafrica

di - 26/02/2015

Erano 16 anni che Mr. Cheese Roll, Cesare Cantagalli, non tornava in Sudafrica dopo aver trascorso per 14 anni di fila gli inverni a Cape Town dove ormai era diventato uno di casa. Abbiamo incontrato Cesare e ci ha detto: “Ho trovato una Cape Town molto evoluta e tante cose sono cambiate. Il motivo del mio viaggio è stimolato da un forte interesse da parte di potenziali distributori di iniziare una collaborazione con 99NoveNove supportata da una grande storia che mi lega a questo paese in cui ho vissuto per tanti anni. Non poteva esserci occasione migliore di poter abbinare un viaggio di lavoro alla possibilità di tornare a surfare i numerosi spot di Cape Town”.
L’altra parte del team 99NoveNove si trova al momento a Cabo Verde per seguire da vicino il ritorno alle competizioni di Kauli Seadi, il loro nuovo team rider, CLICCA QUI.

Ricordiamo che Cesare Cantagalli è stato uno dei primi rider a scoprire gli spot di Cape Town vincendo nel ’86 la Gunston International,  il primo evento internazionale Wave di windsurf invitational disputato in Sudafrica. Proprio in quella occasione fu battezzato il nome Cheese Roll che prima veniva chiamato Killer Loop. Alcuni top rider dell’epoca dopo la Aloha Classic erano stati invitati a partecipare alla Gunston International arrivando per la prima volta in Sudafrica nonostante l’apartheid. Dopo questo evento furono pubblicate le prime foto sulle riviste che hanno fatto conoscere a tutti questa nuova destinazione per il Windsurf che oggi è diventata una delle mete più importanati per il periodo invernale, sia per il turismo che per i rider del PWA.
In occasione del ritorno in Sudafrica di Cesare è stato organizzato un happening domani sera a Big Bay, proprio sullo spot della gloriosa Gunston International.

Abbiamo accompagnato Cesare ieri pomeriggio per una prima session di riscaldamento a Melkboss, vento da 4.7 e onda sui 2-3 metri.

IMG_0403

IMG_3566

TESTO E FOTO 4Windsurf

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.