Home Running Eventi Chiude la stagione su strada valdostana

Chiude la stagione su strada valdostana

0

E’ l’ultima gara Fidal della stagione su strada.Il Trofeo 7 Torri in programma domattina alle 10:00 ad Aosta è arrivato alla 28esima edizione e mette sul piatto una novità: “Potranno gareggiare anche gi Esordienti B, cioè i ragazzini del 2005 e 2006. Con quest’introduzione potremmo arrivare a una quindicina di tern al via”. Gareggeranno sulla distanza dei 500metri.

Alle 10:30 partiranno le staffette senior sull’anello di 4 km che propone il passaggio davanti a tutte e sette le torri della città di Aosta.Lo scorso anno le squadre al via furono 53 (delle quali 15 femmini). Domenica da fuori Valle d’Aosta arriveranno le staffette del Borgosesia e del Gaglianico.I valdostani puntano tutto sulla squadra della Sant’Orso (Davide Sapinet, Christian Joux e Jannick Martinod) e sui campioni uscenti della Calvesi (Andrea Dejanaz, Marco Ranfone e Jean Paul Perret). Nel 2013 la squadra di Lyana Calvesi fece doppietta perché fra le donne vinsero Paulina Pallares, Roberta Cuneaz e Samia Soltane.

“Chiudiamo una stagione positiva- ha detto Domenico Quattrone, presidente dell’associazione Valdostana Martze a pià che organizza il 7 Torri insieme al Comune di Aosta e al circolo sportivo delle Fiamme Gialle – Il nostro obiettivo è far correre la gente, non fare cassa”.

La Stampa Aosta