Pubblicità
Home Outdoor News European Outdoor Film Tour 2021
Pubblicità

European Outdoor Film Tour 2021

0
EOFT2021_Out_Of_Frame_LowRes_17

Dopo una lunga pausa forzata, a causa della pandemia che ormai conosciamo bene, il Festival del cinema all’aperto più famoso d’Europa, European Outdoor Film Tour torna, con sette nuove avventure.

 

 

La 20esima edizione parte con sette film che raccontano gli sport outdoor. I protagonisti sono atleti che hanno dedicato la loro intera vita all’esplorazione. Che si tratti di essere nella giungla più profonda o in cima alle vette più alte del mondo, questi eroi raccontano come può essere il mondo là fuori.

Il primo spettacolo si è tenuto a Monaco di Baviera e ora, il Tour spazia per 20 paesi del mondo. Due ore e mezza di spettacolo circa, tra moderazione, lotterie ed una breve pausa intermedia. L’evento tiene chiaramente in considerazione tutte le norme vigenti della pandemia, creando flessibili concetti di igiene e opzioni digitali alternative. Novità di quest’anno infatti sono i biglietti scannerizzabili che permettono il check-in senza contatto in tutti gli eventi E.O.F.T.

 

E.O.F.T. is back! Avventure emozionanti, protagonisti reali ed autentici… tutto è pronto per lasciarsi ispirare dagli eroi dell’E.O.F.T.!

 

EOFT2021_Premiere_LowRes_02

IL PROGRAMMA DEI FILM DELL’E.O.F.T. 2021

Per celebrare il 20° anniversario dell’European Outdoor Film Tour, gli organizzatori non hanno fatto altro che seguire ciò che già realizzavano gli anni passati. Film estremamente curati, dedicati interamente al mondo degli sport outdoor con protagonisti eroici.

Abbiamo l’alpinista Caro North e la scalatrice professionista Nasim Eshqi, due donne indipendenti che hanno scelto di vivere faccia a faccia con la montagna. L’atleta Jonas Deichmann che affronta la sfida più dura della sua vita: un triathlon intorno al mondo. L’avventuriero Eliott Schonfeld, scoperto da Le Minimaliste, parte nella giungla sulle tracce di una persona scomparsa settant’anni fa. Out Of Frame insegue una folle impresa sul maestoso Monte Bianco. Spellbound e Playing Gravity portano gli spettatori sulle più belle montagne del mondo a rotta di collo, con degli effetti spettacolari.

 

EOFT2021_Caro_North_LowRes_05

I AM NORTH

Caro North e il suo amore infinito verso la montagna. Curriculum che lascia senza parole. A 16 anni è già in cima all’Aconcagua (6.961 m) in Argentina. Guida la prima cordata tutta al femminile sulla vetta del Cerro Torre, inaugura più di 50 nuove vie in Patagonia e scala la parete nord dell’Eiger a 22 anni. Ma non sono solo le sue spedizioni in Patagonia, Alaska, Iran e Himalaya a formare la giovane alpinista, ma anche le sue esperienze come guida alpina nelle montagne svizzere, dietro casa sua. Ed è proprio qui che andremo a seguire Caro nel documentario: sulle cime ghicciate, dove Caro North si sente più a casa.

Scopri Caro North

MILES AHEAD

Per Jonas Deichmann è giunto il momento di affrontare la sfida più grande della sua carriera. Un triathlon intorno al mondo. Dopo i suoi sensazionali record attraverso l’Eurasia, le Americhe e da Capo Nord a Città del Capo, Jonas vuole superarsi ancora. La distanza da percorrere supera di 120 volte quella di un Ironman singolo. Quando partirà Jonas dovrà percorrere 450 chilometri di nuoto, 19.000 chilometri di ciclismo e 5.000 chilometri di corsa e l’avventura di una vita.

 

AMAZONIE

Nel marzo del 1950, gli indigeni, in mezzo alla giungla della Guyana, trovano il diario dell’esploratore francese Raymond Maufrais ma nessuna traccia dell’autore. Così, quando, anni dopo, il giovane avventuriero Eliott Schonfeld (Le Minimaliste) entra in possesso del diario, rimane subito affascinato, partendo per la Guyana francese alla ricerca di tracce di Maufrais. Quello che inizia come un viaggio nel passato presto porta Eliott ai limiti delle sue forze così che si avvicina pericolosamente allo stesso destino di Maufrais.

Guarda il Trailer

 

EOFT_Spellbound_LowRes_03

SPELLBOUND

La magia del volo espressa sotto forma di un film. Spellbound racconta la vita dei piloti di tuta alare in Nuova Zelanda/ Aotearoa off, dove questi personaggi si lanciano su crepacci, cime maestose e torrenti.

 

OUT OF FRAME

Mathis Dumas, francese, fotografo outdoor. Questo ragazzo appartiene ad una nuova generazione di alpinisti a 360°. La sua professione infatti gli richiede elevate prestazioni fisiche ed un ottimo livello tecnico. Che si tratti di avere a che fare con sci, corde o piccozze, l’attenzione rimane sempre sul soggetto. Out of Frame racconta una scalata mai vista prima nel cuore del massiccio del Monte Bianco.

Guarda il trailer

 

EOFT2021_Playing_Gravity_LowRes_05

CLIMBING IRAN

Nasim Eshqi è una scalatrice professionista in Iran. Sembra quasi una contraddizione. E’ invece è la realtà della giovane donna che ha dovuto affrontare i limiti sociali imposti alle donne dalla cultura iraniana. Spinta dalla sua passione e da una forte tenacia, Nasim Eshqi supera barriere mentali, geografiche, fisiche ed ideologiche e stabilisce cinquanta nuove vie in Iran.

 

EOFT2021_Climbing_Iran_LowRes_04

PLAYING GRAVITY

Entrambi i protagonisti di questo film amano il volo. Il professionista dello snowboard Elias Elhard con le sue grandi acrobazie e il pilota di droni Sebastian Schieren con le sue riprese. Insieme, sfidano la gravità lanciandosi in una corsa acrobatica giù per la montagna e dando vita ad una nuova dimensione del filmmaking.

 

Guarda le date e acquista i biglietti E.O.F.T.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui