Home Outdoor News Climb & Clean tra le strade di Roma

Climb & Clean tra le strade di Roma

0
Climb & Clean Roma

Matteo della Bordella e Massimo Faletti hanno deciso di lasciare per un giorno montagne e falesie per un’edizione speciale del progetto Climb & Clean, tra le strade di Roma. Stavolta, insieme alla campionessa e leggenda della scherma italiana Margherita Granbassi, si sono dedicati alla pulizia delle strade del quartiere Monte Mario.

Ad aiutarli un gruppo di volontari locali, il sostegno del Municipio XIV di Roma, il brand Karpos e il negozio RRTrek.

Climb Clean

Perché Climb & Clean in città

“Non mi aspettavo tutto questo” è la prima reazione di Matteo della Bordella, alpinista e Ragno di Lecco, alla fine della giornata. Il gruppo ha infatti raccolto rifiuti di tutti i tipi: carta, plastica, imballaggi di fast food, estintori e siringhe, oltre a resti di strutture metalliche e bottiglie di vetro.

“Fa male vedere tutto questo in un parco urbano, dove giocano i bambini con le famiglie” ha aggiunto Faletti.

Per questo i due alpinisti hanno deciso di portare il progetto Climb & Clean in città, proprio nella capitale Roma: per sensibilizzare la gente e sottolineare l’importanza di impegnarsi ogni giorno per tutelare l’ambiente.

Climb Clean

“Sono solo piccoli gesti, ma è da qui che partono i cambiamenti” – commenta Margherita Granbassi. “Ogni volta che esco a passeggio con il mio cane cerco di lasciare l’ambiente meglio di come lo trovo, raccogliendo i rifiuti che incontro lungo il mio cammino”.

Può sembrare inutile ma, “guadagniamo tutti da un’azione tanto semplice”.

Climb & Clean è un progetto da cui ognuno è invitato a prendere spunto, sia in città sia sui sentieri di montagna. La salvaguardia dell’ambiente passa infatti proprio dall’attenzione dei cittadini.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui