Pubblicità

Climb Europe, nuovo progetto La Sportiva

di - 15/04/2022

Sabato 30 aprile sei palestre di climbing in Europa si animeranno con workshop, incontri con atleti e test prodotto. Sarà protagonista la scarpetta d’arrampicata appena lanciata: Mantra

Climb Europe è il nuovo progetto presentato da La Sportiva, un imperdibile appuntamento organizzato dall’azienda trentina e dedicato a tutti gli appassionati e alla community climbing. Un progetto in cui l’azienda della Val di Fiemme crede molto, sviluppato in collaborazione con alcune delle palestre più famose d’Europa che ha l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al mondo dell’arrampicata.

 

L’occasione per provare le nuove Mantra

Climb Europe è l’occasione anche per conoscere e testare le novità lanciate sul mercato da La Sportiva per la primavera estate 2022, in particolare la nuovissima scarpetta Mantra, prodotto di punta della collezione.

Il progetto prenderà il via sabato 30 aprile, quando sei palestre, nelle città di Milano, Parigi, Londra, Barcellona, Vienna e Monaco di Baviera, ospiteranno in contemporanea la tappa di partenza del lungo viaggio europeo: una giornata in cui gli ospiti avranno l’occasione di partecipare a 2 workshop formativi, uno la mattina e uno al pomeriggio, con alcuni dei massimi esponenti del mondo dell’arrampicata del team La Sportiva.

Tra gli atleti saranno presenti nomi importanti a livello internazionale come James Pearson, Caroline Ciavaldini, i fratelli Pou, Neil Gresham, Stefano Ghisolfi e Martina Demmel.

Inoltre, tutti i partecipanti della prima tappa di Climb Europe che vorranno mettersi in gioco potranno scalare e testare Mantra. La scarpetta d’arrampicata novità SS22 in casa La Sportiva è un modello leggero, minimalista, molto adatto alle superfici indoor, progettato per tutti gli scalatori di medio e alto livello alla ricerca della massima sensibilità, aderenza e versatilità su qualsiasi tipo di presa, sia lead che boulder.

Un progetto europeo

Nella giornata di domenica 1 maggio è poi prevista la partenza del Climb Europe Tour, una serie di eventi aperti al pubblico in 71 palestre in 14 paesi europei. Il progetto è molto ambizioso e il suo obiettivo è non solo quello di permettere agli appassionati di testare le novità climbing del brand, ma anche di educare gli appassionati nella scelta delle calzature utili all’arrampicata seguendo la filosofia del Test&Feel: provare il prodotto e imparare a percepire il proprio piede, acquisendo sensibilità e esperienza. Inoltre, ogni persona che completerà l’iscrizione ad una delle tappe del tour avrà la possibilità di vincere prodotti del brand e un biglietto per l’International Athlete Meeting nella sede di La Sportiva, in Val di Fiemme, nel mese di ottobre 2022.

 

Iscriviti subito alla tappa più vicina nella tua città e preparati a vivere momenti di pura adrenalina sui blocchi più unici d’Europa. O cerca maggiori informazioni.

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.