CMP Trail Bassano, ISCRIZIONI APERTE

0
Non importa la distanza, non importa il ritmo, perchè al CMP basta esserci e questo è uno dei principali motivi del grande successo delle prime tre edizioni
Non importa la distanza, non importa il ritmo, perchè al CMP basta esserci e questo è uno dei principali motivi del grande successo delle prime tre edizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la 4^ edizione del CMP Trail Bassano di Bassano del Grappa, che si riconferma un evento di assoluto valore, sia per il livello degli atleti in gara sulle diverse distanze, che per la nutrita partecipazione di pubblico lungo il percorso.

ISCRIVITI QUI!

Silvia Rampazzo, vincitrice della Long di 43k nel 2018
Silvia Rampazzo, vincitrice della Long di 43k nel 2018

Al CMP Trail corrono tutti

Tocca già quota 4 edizioni l’ormai irrinunciabile appuntamento con il CMP Trail Bassano il 5 e 6 ottobre prossimi, che, in questo 2019, vuole confermarsi ancora una volta come un evento podistico in grado di coinvolgere atleti di ogni età e livello, provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero.

Pochi istanti dopo la partenza della 7k dedicata ai più giovani, che anche quest'anno si giocheranno lungo il percorso ben 80 borse di studio
Pochi istanti dopo la partenza della 7k dedicata ai più giovani, che anche quest’anno si giocheranno lungo il percorso ben 80 borse di studio

Edizione 2018, un trionfo!

Dopo il trionfo organizzativo e di partecipanti registrato nel 2018, che l’ha consacrata tra gli eventi leader del panorama trail nazionale, la gara di Bassano del Grappa vuole continuare a crescere proponendo novità e un ricco programma di eventi, che farà vivere per tutto il fine settimana la splendida location di Villa Angarano, patrimonio dell’Unesco.

Non importa la distanza, non importa il ritmo, perchè al CMP basta esserci e questo è uno dei principali motivi del grande successo delle prime tre edizioni
Non importa la distanza, non importa il ritmo, perchè al CMP basta esserci e questo è uno dei principali motivi del grande successo delle prime tre edizioni

CMP Trail Youth

Sabato 5 Ottobre sarà una giornata dedicata in modo specifico ai giovani, grazie alla “Scuola di corsa” con CMP Trail Youth! L’obiettivo è molto semplice: promuovere i valori sportivi, nello specifico quelli del trail running, come il rispetto dell’avversario e della natura.

43k, ovvero la LONG, che con i suoi 43 chilometri di sentieri offre la possibilità di godere di un'esperienza running impareggiabile
43k, ovvero la LONG, che con i suoi 43 chilometri di sentieri offre la possibilità di godere di un’esperienza running impareggiabile

4k x la NON-Competitiva

Novità di questo 2019 la scelta dell’organizzazione di introdurre anche una distanza non competitiva di 4 km (senza obbligo di certificato medico) pensata per tutti i giovanissimi che si vogliono avvicinare alla corsa in ambiente naturale, o che vogliono godere delle bellezze paesaggistiche correndo al proprio ritmo, senza velleità agonistiche.

IL CMP Trail Bassano è anche introspezione, silenzio e solitudine che i trail runner conoscono e mano alla follia
Il CMP Trail Bassano è anche introspezione, silenzio e natura che i trail runner conoscono e mano alla follia

7k x la Competitiva

Confermata invece la 7 km competitiva, che metterà ancora una volta in palio 80 borse di studio e due “Premi speciali” dedicati alla Scuola e alla Società sportiva che riusciranno a portare più iscritti al via in entrambe le distanze.

Un uomo, una strada segnata, cosa pretendere di più?
Un uomo e la sua strada segnataì: cosa pretendere di più?

CMP Trail Long – domenica 6 ottobre

La giornata di domenica 6 ottobre inizierà nel migliore dei modi con la partenza della CMP Trail Long43 km “invertiti” che nella precedente edizione hanno divertito i numerosi top atleti del panorama internazionale presenti.

Sono tanti, ognuno con i propri obiettiv, ognuno con la propria fatica: questo è il bello del CMP Trail Basssano!
Sono tanti, ognuno con i propri obiettivi, ognuno con la propria fatica: questo è il bello del CMP Trail Bassano!

Silvia Rampazzo, Francesca Canepa, Daniela Rota, Davide Cheraz, Enzo Romeri e Julien Jorro sono gli atleti che hanno occupato le tre posizioni del podio 2018. Ognuno di loro ha dato battaglia sin dalla prima salita e al traguardo ha manifestato grande soddisfazione pr il percorso.

Uno dei passaggi più suggestivi del CMP Trail Bassano, raggiungibile sia con il percorso SHORT, che con quello LONG...ne vale la pena!
Uno dei passaggi più suggestivi del CMP Trail Bassano, raggiungibile sia con il percorso SHORT, che con quello LONG…ne vale la pena!

CMP Trail Short – 18k super divertenti

Per gli amanti delle brevi distanze viene riconfermato il percorso Short di 18 km, più facile da affrontare anche per runners meno esperti, un “concentrato” di emozioni e di passaggi suggestivi, come quelli tra i numerosi vigneti di sant’Eusebio o tra la natura dell’Oasi Gemma e delle cascate del Silan.

E nel tripudio poteva mancare MARCO OLMO? Testimonial CMP da diversi anni, Marco raggiunge ogni anno Bassano del Grappa per stringere la mano e scattare una foto insieme ai numerosissimi tifosi e estimatori. Uno degli esempi sportivi migliori che l'Italia intera abbia mai avuto!!!
E nel tripudio poteva mancare MARCO OLMO? Testimonial CMP da diversi anni, Marco raggiunge ogni anno Bassano del Grappa per stringere la mano e scattare una foto insieme ai numerosissimi tifosi e estimatori. Uno degli esempi sportivi migliori che l’Italia intera abbia mai avuto!!!

CMP Short, competitiva e non!

Doppio spirito per questa distanza, aperta come competitiva per tutti gli atleti che vorranno correre per vincere uno dei premi in denaro riservati ai migliori classificati, o come amatoriale per chi invece si vuole avvicinare, per la prima volta, alla disciplina del trail running.

Percorso enogastronomico, una novità

Un itinerario enogastronomico vero e proprio, sviluppato sulla distanza dei 10 km in grado di unire sport e turismo. Un’occasione “ghiotta” per scoprire le eccellenze locali attraverso tappe in alcuni agriturismi, che proporranno ristori a base dei loro prodotti. Una camminata libera affrontabile da chiunque, l’ideale per gli amanti del nordic walking.

CMP Mini Trail, 2k x i più piccoli

Villa Angarano accoglierà anche i più piccoli (dai 4 ai 10 anni), impegnati nei 2 km del Mini Trail tra i vigneti. E come sempre, per loro, sarà previsto anche un servizio babysitting con giochi e laboratori. Un impareggiabile aiuto per i genitori impegnati nelle gare domenicali.

ISCRIVITI QUI!

Articolo precedenteKALENJI presenta i nuovi BRA sportivi
Articolo successivoTornano le Surfskate Night a Casa Milan
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui