Pubblicità

CMP Venice Night Trail, si corre il 6 aprile

di - 02/02/2024

CMP Venice Night Trail

8^ CMP Venice Night Trail, sono già oltre 3.100 gli iscritti per superare i 51 ponti e 16 chilometri del percorso che si sviluppa nella magia notturna di Venezia.


Ancora 1900 posti!

Procedono a gonfie vele le iscrizioni all’ottava edizione dell’affascinante urban trail notturno (16K e 51 ponti), organizzato da Venicemarathon e in programma nella serata di sabato 6 aprile a Venezia.
A disposizione restano meno di 1.900 pettorali!

Già superati i 3000 iscritti!

Sono già oltre 3.100 gli atleti italiani e stranieri che hanno deciso di vivere anche quest’anno la magia del CMP Venice Night Trail (16K e 51 ponti), il suggestivo urban trail notturno a lume di torcia, in programma sabato 6 aprile a Venezia e organizzato da Venicemarathon, con il fondamentale supporto e patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Venezia e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale.

Correre di notte nella magia di Venezia

Un evento unico nel suo genere, che si conferma essere uno degli avvenimenti più attesi e partecipati non solo dall’Italia ma anche dall’estero, capace di offrire l’esperienza straordinaria di correre di notte in una delle città più belle al mondo, avvolti dal buio e accompagnati dalla dolce melodia delle onde che si infrangono sulle rive.

16 chilometri, 51 ponti

“Saranno, come sempre, 16 i chilometri da percorrere e 51 i ponti da affrontare, con partenza prevista attorno alle ore 21.”

Lo spettacolare percorso come di consueto si addentrerà nelle zone più tipiche della città storica. Attraverserà campi e campielli di suggestiva bellezza, spingendosi fino ai Giardini della Biennale, per poi fare ritorno attraversando punti storici come Piazza San Marco, il ponte dell’Accademia e Punta della Dogana. Gli atleti risaliranno infine la Fondamenta delle Zattere, lungo il Canale della Giudecca, fino all’area portuale.

Venezia Terminal Passeggeri

A questa romantica cartolina si aggiunge anche la comodità dei servizi che l’evento offre a tutti i suoi partecipanti. Grazie alla collaborazione con Venezia Terminal Passeggeri, il CMP Venice Night Trail sarà anche quest’anno ospite della marittima del Porto di Venezia, più precisamente dell’ampia area “Testata Marmi” e Terminal Crociere 123, dove sorgerà il CMP Village con tutti i servizi pre e post gara e nella quale gli atleti potranno facilmente lasciare l’auto a pochi metri dalla linea di partenza e arrivo.

CMP si conferma sponsor

La gara sarà anche quest’anno titolata dal prestigioso brand CMP, il marchio di abbigliamento sportivo del gruppo F.lli Campagnolo, che conferma per il sesto anno consecutivo il suo impegno in qualità di title & technical sponsor dell’evento.

Iscriviti!

Le iscrizioni proseguono ed è possibile registrarsi attraverso il sito ufficiale www.venicenighttrail.it. Restano ancora disponibili meno di 1.900 pettorali, prima del sold out fissato a quota 5.000.

Sognando la CMP Venice Night Trail

L’ 8^ CMP Venice Night Trail inaugura, così, la lunga stagione degli eventi targati Venicemarathon, che proseguirà con la 13^ Jesolo Moonlight Half Marathon 21K-10K in programma sabato 25 maggio, il 3^ Venice Lido Beach Trail (domenica 22 settembre) e la 38^ Wizz Air Venicemarathon 42K-21K-10K, in programma domenica 27 ottobre.

Un grazie ai partner commerciali!

Sono già diverse le aziende che hanno confermato il loro impegno al fianco dell’evento:

CMP

Alì

Pro Action,

San Benedetto

Palmisano

Diabasi

Maggiori info, QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”