Pubblicità

Cober con Skyway Monte Bianco per l’Environment Day

di - 31/05/2022

cober skyway

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il brand Cober dona a Skyway Monte Bianco due Polly House di 3Bee per la collina dei ciliegi.

Di cosa si tratta? Le Polly House sono casette per le api impollinatrici Osmia Rufa, e grazie al loro impiego è possibile salvaguardare le api. Queste, seppur piccole, sono fondamentali per il nostro ecosistema.

Le Polly Houses 3Bee

Cober ha adottato due anni fa un alveare dell’azienda 3Bee, e ha deciso di ampliare il suo impegno attraverso la collaborazione con Skyway, tutelando un ambiente magico come il bosco dei ciliegi.

Le Polly House installate sulla collina hanno una struttura esterna in legno e una disposizione interna in canne di bambù per ospitare le uova. Dopo la nascita, le api inizieranno a volare di fiore in fiore per raccogliere nettare e impollinare la vegetazione circostante. Le casette di 3Bee, in cui sono nate, saranno la loro base da colonizzare per portare avanti le generazioni di api solitarie, creando così un circolo virtuoso.

skyway cober

Per far lavorare adeguatamente le Osmie tra i rami dei ciliegi in fiore, ogni casetta necessita di un ettaro di terreno. Così, le due Polly House donate da Cober copriranno l’intera area della collina dei ciliegi.

«Occupandoci di montagna, è per noi imprescindibile essere investiti nella tutela dell’ambiente. – spiega Alice Covini, Sales Manager di Cober – Preservare le api, specie molto colpita dal cambiamento climatico e reale termometro della salute del pianeta, significa proteggere la biodiversità: per questo motivo per noi è importante sostenere il progetto di 3bee.»

La partnership tra Cober e Skyway Monte Bianco non finisce qui: a luglio sono in programma dei trekking presso Pavillon the Mountain con i bastoncini Cober. Le escursioni saranno realizzate con l’ausilio di una guida naturalistica del Monte Bianco.