Home Windsurf Eventi Cold Hawaii PWA Youth Windsurf World Cup

Cold Hawaii PWA Youth Windsurf World Cup

0

Giorno 3: onde di 6 metri e venti di 40 nodi per una giornata memorabile a Middles.

Live streaming: CLICCA QUI.

La competizione ha preso il via martedì verso mezzogiorno. La location era un vero classico danese, Middles. Middles è il luogo dove le colline sono ondulate, dove la natura è pura come una nuova alba, ma oggi non erano solo le colline ad essere ondulate, anche le onde lo erano.

Le onde hanno raggiunto i 6 metri di altezza. Alcuni atleti hanno deciso di osservare le onde dall’alto, lanciandosi nel cielo.

Mads Bjørnå stima di aver superato i 10 metri. Immaginate di saltare da una scogliera di 10 metri, ora pensate di farlo con un vento di 40 nodi, con un equipaggiamento molto pesante e cercando di calpestare e pianificare la tavola al momento dell’atterraggio.

Alcuni si sono distinti: Bjørn Oleson (Fanatic / Severne Sails), proveniente dalla piccola e poco ondulata città di Greve, si è assicurato il terzo posto oggi. Ha appena compiuto 12 anni e ha gareggiato nella categoria Under 15. Qualcosa o qualcuno sta preparando. Guardate qui sotto.

Un’altra prestazione eccezionale è stata quella della fenomenale Maria Morales (Goya Windsurfing), che ha dimostrato di non essere da meno e si è assicurata il 1° posto nella categoria Under 20 femminile. Una menzione a parte merita Sol Degrieck (Severne Windsurfing), che ha dimostrato di appartenere ai migliori. Non per vuotare il sacco: Ma ha solo 12 anni e sta migliorando di ora in ora. Attenzione.

Abbiamo anche assistito a molte doppie rotazioni gnar-gnar, il che è un bel vedere. Ma nessuno è andato in crisi oggi, perché domani tutti saranno di nuovo in acqua. Oggi è stata l’occasione per gli atleti di vedere chi era in forma e al top della forma. A domani per la parte finale della competizione. Che il miglior surfista porti a casa l’oro.

Parole di: Frederik Steinfath

Current Results 2022 Cold Hawaii PWA Youth Windsurf World Cup

Girl’s Under 20

1. Maria Morales Navarro | ESP  (Goya Windsurfing)
2. Isabel Trivino Delgado | ESP (Severne / Severne Sails)
3. Julia Pasquale | ESP  (Fanatic / Duotone)

Boy’s Under 15

1. Arthur Van den Brande | BEL (RRD / RRD Sails)
2. Peter Gobisch | GER (Fanatic / Duotone)
3. Bjorn Olesen | DEN (Fanatic / Severne Sails)

Boy’s Under 17

1. Anton Richter | GER (JP / NeilPryde)
2. Tobias Bjornaa | DEN (Fanatic / Duotone)
3. Hannes Gobisch | GER (Fanatic / Duotone)

Boy’s Under 20

1. Liam Dunkerbeck | ESP (Starboard / Severne Sails)
2. Samuele Ferraro | ITA
3. Nick Spangenberg | GER (JP / GUNSAILS)

Articolo precedenteNuova camicia reversibile di Vaude
Articolo successivoSalomon traccia il nostro futuro…TOMORROW IS YOURS
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui