Pubblicità

Collinge, nuovo record nelle Canarie

di - 06/05/2016

E’ veramente in una forma strepitosa, Emmie Collinge, tanto che la campionessa britannica che vive in Lombardia ha conquistato la prima Vertical delle Skyrunner World Series, la Kilometro Verticale Binter a La Palma nelle Canarie, tradizionale “aperitivo” alla Transvulcania che si disputerà domani e che aprirà la sezione Marathon del massimo circuito. Sui 7,6 km del percorso la Collinge ha dimostrato di avere un passo in più volando la distanza in 57’56”, tempo che costituisce il nuovo record della corsa, abbassato di quasi due minuti. E proprio due minuti è stato il distacco inflitto alla seconda, la specialista francese Christel Dewalle. Più lontana la terza classificata,la spagnola Vanesa Ortega, a 5’19”.

Un nuovo successo nel 2016 per Emmie Collinge (foto organizzatori) Un nuovo successo nel 2016 per Emmie Collinge (foto Ian Corless/organizzatori)

In campo maschile pronostici confermati con il successo del colombiano Saul Antonio Padua che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 48’43” staccando di 40” il ceko Ondrej Fejfar, vera sorpresa di giornata, mentre al terzo posto ha chiuso Ferran Teixido di Andorra a 2’08”. I migliori italiani erano assenti, primo al traguardo è risultato Enea Amato (Santini Technos) 29° a 8’34”. Al via della gara 130 atleti in rappresentanza di 18 nazioni.

Il vincitore Saul Padua (foto Ian Corless/organizzatori) Il vincitore Saul Padua (foto Ian Corless/organizzatori)