Pubblicità
Home Running News COLUMBIA prolunga la partnership con l’UTMB Trail

COLUMBIA prolunga la partnership con l’UTMB Trail

0
30/08/2018 ©Michel Cottin/UTMB/Agence Zoom

Dopo il successo delle ultime quattro edizioni dell’UTMB, la kermesse dedicata al trail running più conosciuta al mondo, Columbia estende la propria sponsorship, prolungando il contratto di altri tre anni

Partner di presentazione e fornitore ufficiale di UTMB

Columbia si conferma quindi come partner di presentazione e fornitore ufficiale dell’UTMB® per l’abbigliamento e le calzature. Tutti i partecipanti riceveranno la maglietta ufficiale e a tutti coloro che riusciranno a completare questa estenuante corsa, fornirà la tanto desiderata giacca dei finalisti. Inoltre vestirà i membri dell’organizzazione della gara, i volontari e gli ospiti ufficiali.

UTMB, un po’ di storia

Dal suo esordio 16 anni, l’UTMB® si è espansa ben oltre la sua base di partenza a Chamonix. Oggi è una teenager che dimostra una grande maturità, coinvolgendo partecipanti e tifosi da tutto il mondo in nome del Trail Running. Centinaia di chilometri complessivi, sommando le gare di tutta la settimana, che coinvolgono Francia, Italia e Svizzera, conducendo attraverso sentieri e boschi delle tre nazioni decine di migliaia di spettatori locali e milioni di fan internazionali tramite webcast live e aggiornamenti multistage sui migliori trail runner del mondo.

4 anni di successi, confermati altri 3

Negli ultimi quattro anni l’impegno di Columbia nei confronti dell’UTMB® ha dimostrato di essere un sostanziale successo per entrambe le parti. L’evento continuerà a servire come trampolino di lancio e come terreno di prova per la linea di calzature, abbigliamento e attrezzature della Columbia Montrail, progettata per aspiranti atleti professionisti.

UTMB, perfetto banco di prova per Columbia e Montrail

All’UTMB® di quest’anno, Columbia e Montrail hanno messo in campo un team globale di oltre 50 atleti, provenienti da tutto il mondo e si impegnano a lavorare a stretto contatto con questi atleti d’élite attraverso la loro formazione e competizione, utilizzando le loro incredibili intuizioni per assicurare che i prodotti soddisfino i loro precisi standard sulla pista.

La parola a Joe Boyle, Presidente di Columbia

“Condividiamo con UTMB® la missione comune di ispirare tutte le persone ad abbracciare la vita all’aria aperta. La passione e l’impegno di Catherine e Michel Poletti, ideatori dell’UTMB® sono contagiosi e siamo orgogliosi di essere associati a questo speciale evento. I trail runner d’élite forniscono spunti di valore inestimabili e continueranno a fornire informazioni e migliorare il design e le prestazioni dei prodotti Columbia negli anni a venire”.

La parola a UTMB

“Siamo lieti della fiducia che Columbia ha dimostrato nel rinnovare la sponsorship con l’UTMB®“, hanno dichiarato Catherine e Michel Poletti, fondatori e direttori dell’UTMB®. “Dal 2015 la nostra forte collaborazione ci ha permesso di condividere la nostra passione comune per l’outdoor e più nello specifico per il trail running con il maggior numero di persone. Il supporto di Columbia permette ai nostri sforzi a lungo termine di continuare a migliorare l’UTMB® e rafforza il nostro impegno per i valori dello sport e il rispetto per il bellissimo ambiente che è il Monte Bianco. Con il rinnovo di questa sponsorship abbiamo il pieno sostegno di Columbia per affrontare nuove sfide e garantire che l’UTMB® rimanga una celebrazione mondiale del trail running che riunisce tre paesi e fan in tutto il mondo.”

INFO QUI

Articolo precedenteDC Shoes Fall Winter Collection
Articolo successivoThe Dawn Wall arriva in Italia!
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità